annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproduzione file .vob (dvd video) da usb

profile.country.it_IT.title
maorland
Visitatore

Riproduzione file .vob (dvd video) da usb

Ho da poco acquistato un televisore lcd modello KDL-32EX302. Ho notato che non riproduce i file .vob (dvd video) da supporto usb.  Qualcuno sa dirmi se sono stati rilasciati degli aggiornamenti firmware che supportino anche questo formato? Qualcuno ha in qualche modo risolto il problema evitando la conversione in altri formati video che comporta sempre una perdita di qualità?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Eh no i VOB grezzi non li legge, se guardi su http://infosony.sony.it trovi la compatibilità con Mpeg4, mpeg1, Divx.

Per la conversione non mi preoccuperei molto, nel senso che il codec Divx ormai è terribilmente efficiente.

La prima cosa da provare (però non garantisco la compatibilità, perchè mpeg2 non è supportato) è convertire il VOB in mpeg senza encoding, con un qualsiasi software tipo www.squared5.com.

Ma in ogni caso conviene (sia per questioni compatibilità che di archiviazione) usare direttamente il divx o l'mpeg4

Ciao

profile.country.it_IT.title
maorland
Visitatore

si va bene il divx, ma avrei preferito evitare la conversione,

non è solo per la perdita di qualità (che comunque c'è e si vede... e non poco), è che mettermi a convertire 300-400 film archiviati come .vob per la masterizzazione, mi snerva al solo pensiero. Credo che comprerò un multimedia player da mandargli su hdmi.

Ti ringrazio

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

tanto per provare, fai una trasformazione del VOB in mpg, questa cosa non fa conversioni ma copia in binario e rende leggibile in mpg il file. Il VOB d'altra parte non è altro che un .mpg preparato per l'authoring su DVD.

Da specifiche il TV non dovrebbe leggerlo, però provare costa poco tempo.

Ciao