Condividi la tua esperienza!
Salve.
Incontro vari problemi con questo oled, nuovo di appena 4 mesi:
1) il canale 27 Paramount del digitale terrestre, il tv lo visualizza con un piccolo riquadro in alto a sinistra ed il resto dello schermo nero;
2) da tv spento, sento saltuariamente uno schiocco, come di un relè che scatta;
3) lo schermo non riesce a fare upscaling soprattutto dei colori molto scuri e sgrana le immagini.
Come potrei risolvere?
Salve @Stefaveta , procediamo con ordine.
1) Il canale paramount potrebbe avere la parte hbbtv che non va e quindi prova a disabilitare la tv interattiva o hbbtv su preferenze canale. Tuttavia se posti una foto del problema è preferibile perchè non si capisce molto.
2) Anche questo relè che senti potrebbe essere qualsiasi cosa. Dalla dilatazione termica dello chassis della tv all'eventuale polling che il sistema operativo fa ogni tanto per aggiornare la guida tv, le impostazioni remote e quant'altro. Il sistema ridà potenza per un attimo a schermo spento e poi si stacca e ritorna nel sonno profondo. Tra l'altro potrebbe essere il ciclo di pulizia quotidiana dello schermo oled che la tv fa quando è in standby.
3) Non dici però da quale fonte hai questo problema. Se si tratta di netflix ti dico subito che è normale. Netflix fa schifo sulla maggior parte dei contenuti. Stesso se prime. E poi scusa chi ti dice che non sia proprio registrato in quella maniera?
Il problema che ti da quel canale é dovuto all hbbtv,disattivala e quel canale tornerà a vedersi bene senza riquadri,il rumore improvviso tipo relé lo faceva anche sul mio xh90,poi usci un aggiornamento e il problema si risolse
Ciao,
mi accodo alla discussione in quanto anche io, da quando ho acquistato il 55 A8 nel dicembre 2020, ho sia in fase di accensione che di spegnimento quel rumore di relè.
Credevo fosse un qualcosa di intrinseco nella tecnologia Oled che fino ad'ora non avevo mai posseduto e sinceramente non mi ero posto troppi problemi.
Mi confermate quindi che non dovrebbe farlo?
In tutti i TV che ho avuto quando si stacca o attacca l'alimentazione si sente.
Per il punto 3. prova ad agire sui controlli di nitidezza. Se il materiale originale è scadente (p.es. una qualsiasi tv locale SD visibile in DTT) comunque c'è poco da fare.