annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi collegamento soundbar Yamaha yas 109 a tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
kevin.
Esploratore

Problemi collegamento soundbar Yamaha yas 109 a tv

Salve, sono giorni che cerco in internet e faccio prove per riuscire a collegare questa soundbar alla mia TV xe8505. 

Il problema è che bravia Sync non mi vede proprio la soundbar, funziona solo con cavo ottico. Oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento dove c'è scritto che hanno risolto il problema di alcune soundbar che non venivano riconosciute ma sono sempre messo uguale. Chiedo a voi se magari c'è qualcuno che conosce per certo il problema o che può darmi qualche consiglio.

Grazie!

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Yuni82
Membro

Ciao 

Anche io sto avendo il tuo stesso problema con la medesima yas-109, ed avendo letto la tua soluzione l'ho adottata anche io, però ora mi ritrovo nel medesimo stato anche con la seconda soundbar, potrei sbagliare qualcosa io??? Ho anche resettato la TV alle impostazioni di fabbrica, ma ne in automatico ne impostando l'uscita audio riesco a farla funzionare solo tramite HDMI (ARC) .

Onestamente che su due soundbar entrambe riportino lo stesso difetto mi sembra strano, quale verifiche potrei fare???

Grazie per l'eventuale aiuto 

E scusami per il disturbo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima che te la faccia @sonysta questa domanda, sicuro che stai collegando il cavo alla HDMI ARC?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

...e che il controllo HDMI sia attivato sia sul TV ( bravia Sync) sia sulla SB?

profile.country.IT.title
Yuni82
Membro

Grazie @Marino.Manolo e @sonysta per le celeri risposte!  Comunque si gli ingressi HDMI erano giusti ed il controllo attivo sia sulla TV che sb.

Poco fa pare che abbia risolto il problema, come già scritto prima, dopo aver resettato la TV e impostato tutto (visto che in automatico non funzionava) la soundbar non dava ancora segni di vita. Ma altrettanto come scritto probabilmente sbagliavo qualcosa io, quindi come ultima prova ho spento tutto staccato tutti gli altri ingressi HDMI e lasciato solo la sb. Ho acceso la TV e come sono entrato nel digitale terrestre (visto che le altre fonti non erano presenti) l'audio è passato subito alla sb, da lì sono riuscito a configurarla ed ora dopo aver riattaccato tutto (Sky q e PS4 pro) pare funzionare tutto controllo volume da telecomando TV , funziona con qualsiasi ingresso e app , la stessa sb si accende e si spegne insieme alla TV! Quindi se non cambia nulla per il momento sembra che sia tutto ok!

Mi scuso se magari ho scritto in maniera confusionaria ma almeno ho descritto tutta la procedura che ho fatto.

E vi ringrazio ancora per l'attenzione che mi avete mostrato!