Condividi la tua esperienza!
Salve, ho comprato questo TV ( Sony KD-49XE7077 ) da una settimana e da venerdì ho attivato Sky Q
Ho notato che alcune volte all'accensione del decoder Sky, la TV non riconosce la porta dicendomi HDMI (io utilizzo la 2 per il 4K) di cambiarla.
Ho notato che dopo vari accendi e spegni o cambaindo ingresso dal telecomando e riportandolo su quello predefinito poi fiunziona tutto bene.
Inoltre ho notato quando è attivo Sky Q (e solo sulla porta che utilizza Sky Q) dal telecomando Sony non è possibile accedere alle opzioni HOME e Options..
Che sia forse un problema di aggiornamento software?
Grazie Fabio
Spesso situazioni come queste si risolvono con un semplice riavvio di Android TV, oppure con un ripristino alle impostazioni di fabbrica che sarebbe abbastanza opportuno dopo un aggiornamento firmware, per il momento prova a tenere premuto il tasto Power/OFF sul telecomando Fino a che in TV non si spegne.
Ecco non avevo pensato ad un ripristino, in realtà appena comprato il TV è partito un aggiornamneto firmware, infatti adesso risulta aggiotrnato all'ultima versione.
Domani proverò col ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Grazie!
Comunque per comandare il tv quando si è su un dispositivo hdmi devi premere il pulsante sync-menu è scegliere di mandare i comandi al tv anziché al device collegato. È così che funziona.
Buonasera,
Anche io ho lo stesso problema, decoder Sky Q e impossibilità di accedere alle opzioni Home e Options del
telecomando Sony.
Cambiando però il decoder e attancando un My Sky HD le opzioni Home e Options del telecomando risultano disponibili senza passare per il menu sync.
Grazie,
P
Evidentemente il mysky non viene riconosciuto come braviasync. È notorio per creare spesso problemi con il protocollo hdmicec
Forse non ho capito bene la risposta ma trovo più utile utilizzare i tasti Home e Options del telecomando piuttosto che passare attraverso il bravia sync, lo trovo più macchinoso.
Prima di acquistare un tv Sony avevo un Samsung e il problema non si presentava.
Non ci sono soluzioni quindi, corretto?
in realtà credo di aver capito il problema, se si imposta l'HDMI 2 in avanzato (che è qello che serve per vedere il 4K poi) i comandi home e options del telecomando sony non funzonano, ma se si lascia HDMI in modalità standard invece il telecomandio del TV funziona.
A questo punto credo ci sia una incompatibilità fra bravia e sky q, spero che coi prossimi aggiornaneti (sony o sky) risolvano questo fastidioso problema.
Buonasera FabioDeca,
Ho provato ad impostare la porta HDMI 2 su standard ma le funzioni del telecomando, escluso volume e canale, continuano ad essere inibite, bisogna sempre utilizzare il bravia sync.
Ho provato anche a portare il decoder Sky Q sui 1080i e 1080p ma niente, probabile a questo punto che sia una incompatibilità tra decoder Q e tv Sony.
Proverò a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica...
Saluti
si in effetti io ho fatto prima il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
ho provato ancora, se imposto l'HDMI standard il telecomando sony funziona, ma ad ogni modo non credo sia normale.