annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Personalizzazione lista canali satellitari con TV Bravia XR-55A80J

RISOLTO
profile.country.IT.title
enigmafanclub
Esploratore

Personalizzazione lista canali satellitari con TV Bravia XR-55A80J

Ciao community.

Sono alquanto disperato 😑  Vediamo di ricevere buoni consigli..😃
Da una settimana ho acquistato un Sony Bravia XR-55A80J, dopo anni e anni di Samsung!
Che dire. Niente da discutere per qualità audio, video, la scelta di integrare Google TV.
Grande in tutti i sensi. MA PESSIMA PESSIMISSIMA GESTIONE DELLE LISTE CANALI! 😭

Sono collegato sia ad antenna tradizionale che parabola. La parabola ha dual feed per ricevere i canali di Astra e Hotbird. Dispongo anche di cam TV SAT.
A me piace personalizzare la lista dei canali satellitari, dando le mie numerazioni ai canali HotBird e quelli di Astra. Non mi piace Tivusat e la sua organizzazione.

Rispetto a Samsung, un punto a sfavore. Quando sono nella lista canali, per eliminare o spostarli, non vedo l'anteprima del canale. E questo non aiuta a capire quale eliminare o lasciare.
Il grosso vantaggio è che si può disporre del software per l'editing da computer: "Sony Channel Editor". Ma anche qui, organizzata ed ordinata la lista da computer e poi caricata dalla penna USB sulla TV, verifico che alcuni canali si sono invertiti di posizione e mantengono il naming della TV memorizzata in quella posizione dal software "Sony Channel Editor".
Ed ora viene il meglio. Se dalla TV si prova ad eliminare i canali sbagliati dalla lista prodotta da "Sony Channel Editor" e poi si ricercano nuovamente con la ricerca manuale, questi poi non si riescono più a ritrovare.
Sempre in generale, una volta organizzata una lista di canali satellitari, se per caso si eliminano per sbaglio dei canali e si vogliono ricercare nuovamente, in seguito a ricerca manuale non si riescono più a ritrovare.
Poi non riesco a capire perché nella ricerca manuale non posso decidere se caricare solo tv non criptate, solo radio, solo tv e radio non criptate, solo tv e canali criptati. Bisogna nuovamente ricreare la lista e solo in quel caso assegnare le modalità di ricerca.
Insomma, un incubo questa gestione, non è piacevole. E soprattutto con tanti canali da organizzare.
Sto sbagliando qualcosa??? 🤕

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@enigmafanclub 

Dunque io ho una lista globale (parliamo scansione Astra e hotbird) poi ho scansionato solo tivusat e creato una lista preferita.

Ho estratto il file e con il programmino di Sony mi sono fatto delle liste tra .. terrestre e sat .. come preferiti.

Ma il discorso è semplice e complicato nel senso che puoi metterti a rifare ogni volta queste operazioni visto che stanno cambiando numerazioni e frequenze?

Quindi ti dico .. nessun tv ti aiuta ad aggiornare i vari .. preferiti specialmente se devi risintonizzare..

Io alla fine ho optato per un decoder dove è più semplice organizzare il tutto .. 

(Tu fai esempio di Samsung dove nell'ordinamento dei canali apre una anteprima .. ti aiuta vero .. ma devi sempre ordinarli ad ogni scansione perché cancellà quello che hai creato ..).

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @enigmafanclub , come darti torto?? Sony è da sempre così, ha una pessima gestione dei canali preferiti e a nulla sono valsi i vari suggerimenti dati nelle sedi opportune. Quindi al momento è così e non ci si può fare nulla. L'unica soluzione è l'utilizzo di sony channel editor che comunque è stato scritto in java 🙄 e vince un premio chi lo fa funzionare perchè devi avere le varie jre etc installate oppure intervenire nella lista master cancellando e spostando  i canali e poi disattivando l'aggiornamento automatico dei canali sia in sat che dtt. Chiaro che ad ogni modifica devi riscansionare l'intera lista e rifare cancella e sposta!!!

profile.country.IT.title
enigmafanclub
Esploratore

Ciao @Flamerone

Purtroppo Sony Channel Editor non sempre aiuta.

Perché poi esportata la lista da USB il software del televisore inverte qualche canale. E diventa un disastro ricominciare da capo oppure aggiungere i canali nuovamente con la ricerca. Non li trova.

Ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica. E ora sto aggiungendo i canali manualmente e spostandoli dal software del televisore. Vediamo come va. 

Ma che sbattimento per un prodotto del 2021! Capisco che siamo nell'era della TV on demand e sono più importanti le app dei canali tradizionali. 😁

Pazienza. Andiamo avanti. 

profile.country.IT.title
enigmafanclub
Esploratore

Credetemi. È da IMPAZZIRE, IMPAZZIRE!

Avevo trovato la soluzione con ricerca manuale e spostamento, gestendo la lista da televisore e non dal software su pc.

Nello spostare i canali perde le informazioni e a quel determinato numero trovi tutt'altro canale.

È davvero pazzesco sta limitazione ed è assurdo che nessuno abbia testato a dovere.

Mi rifiuto di rifare il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Il firmware è aggiornato ed è quello del 2 marzo 2022.

Lunedì proverò a sentire l'assistenza.

Ma devo dire che Samsung non mi ha mai dato tutti sti problemi con le gestioni dei canali satellitari e le liste personalizzate.

Quindi, Sony Bravia ottima dal punto di vista delle immagini e dell'integrazione con Google TV. Ma penosa per la gestione dei canali.

Tra l'altro dovendo impostare la prima volta la lista canali, in caso di dual feed non è intuitivo poter selezionare Hotbird. Riconosce solo Astra. Bisogna entrare nelle impostazioni e imporre la ricerca per rete, da quel momento su uno dei due satelliti si può modificare Astra con Hotbird.

Ed infine cancellando canali dalla lista per sbaglio e ricercandoli nuovamente, poi non si ritrovano.

Insomma, Sony fate qualcosa.

È davvero pessima questa gestione.

Capisco che buona parte della gente non è smanettona e accetta le liste organizzate dal default. Tuttavia il prodotto ha qualche piccolo difetto che va corretto. 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@enigmafanclub buongiorno,

Puoi anche selezionare una che prende Astra + hotbird e una preferiti sat casomai solo tvsat .. ma quella Astra hotbird devi sempre con il software .. modificarla a piacimento.. 

 

profile.country.IT.title
enigmafanclub
Esploratore

Ciao @Charly410 spiegati meglio, per favore.

Io non sto utilizzando le liste preferite. Voglio ordinare la lista dei canali a modo mio. Dare la mia numerazione e ordine. 

Ma sia in modalità manuale dal televisore che tramite il software di gestione è un continuo baco.

Alcuni canali s'invertono di posto, lasciando il vecchio nome in lista. Oppure provo a ricercare canali precedentemente cancellati e non li ritrova.

Ormai mi sono arreso. Sentirò l'assistenza domani. Sto perdendo la testa da una settimana. 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@enigmafanclub 

Dunque io ho una lista globale (parliamo scansione Astra e hotbird) poi ho scansionato solo tivusat e creato una lista preferita.

Ho estratto il file e con il programmino di Sony mi sono fatto delle liste tra .. terrestre e sat .. come preferiti.

Ma il discorso è semplice e complicato nel senso che puoi metterti a rifare ogni volta queste operazioni visto che stanno cambiando numerazioni e frequenze?

Quindi ti dico .. nessun tv ti aiuta ad aggiornare i vari .. preferiti specialmente se devi risintonizzare..

Io alla fine ho optato per un decoder dove è più semplice organizzare il tutto .. 

(Tu fai esempio di Samsung dove nell'ordinamento dei canali apre una anteprima .. ti aiuta vero .. ma devi sempre ordinarli ad ogni scansione perché cancellà quello che hai creato ..).

 

profile.country.IT.title
enigmafanclub
Esploratore

@Charly410 punti di vista.

Ma sul serio, Samsung era semplice nella sua gestione. E i cambi di frequenza continui non erano un problema per me che mi diverto a smanettare. 

Cercavo manualmente la frequenza, cancellavo i canali che non mi interessavano e spostavo. Tempo di gestione 2 minuti.

Comunque vediamo con l'assistenza domani. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque @enigmafanclub non ti serve effettuare continuamente il ripristino ai dati di fabbrica per resettare tutti i canali. Basta che rifai la scansione staccando l'antenna quando ha iniziato a scansionare oppure meglio sconfigurando l'ingresso sat. Se usi scr basta che metti una banda assurda...