Condividi la tua esperienza!
buonasera....da poco uscita l app mediaset play per poter vedere i programmi canale 5 ecc ecc...
Avendo un televisore sony bravi a apro le app ma non lo trovo....potete dami una mano? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
@Marino.Manolo mitici Nokia serie N! Ancora li fabbricavano in Finlandia (anche se comnciavano le prime produzioni,proprio con questa serie,in Cina).Sistema operativo Symbian,all'epoca un must da avere....
Figli,che tempi...
Con questo sì che siamo OT... 😏
@Marino.Manolo ma certo che è insignificante!
L'ho anche scritto qualche post fa,e più di una volta...
Cmq guarda,mi hai fatto cambiare idea,anche perché dovrei mettermi a cercare di nuovo un televisore fatto così e cosà e magari alla fine convenire che questo è il migliore al momento e quindi ricomperarlo,magari ad un prezzo maggiorato,quindi...
@Marino.Manolo Massì,era solo per replicare e per esternare cosa mi hai fatto tornare alla memoria,tutto qui.
È stato l'unico e ultimo post a riguardo 😅
Per curiosità,sono andato a leggermi sul sito MP i modelli abilitati...Non so se ridere o se piangere...
Ora: posso capire Toshiba,accettare Hitachi,cercare di comprendere JVC...
Ma TELEFUNKEN!
Per carità,televisori da top di gamma si direbbe oggi, sul finire degli anni '70 e durante gli '80.
Sicuramente nel podio tra i migliori a tubo catodico.
A tubo catodico,appunto...
Stendiamo un velo pietoso.
Impossibile contattarli in qualsiasi modo (nemmeno un piccione viaggiatore,neanche segnali di fumo) per avere lumi sull'esclusione di Sony e se avranno mai intenzione di abilitare i TV.
Sono tedeschi... Da questo punto di vista bisogna lasciarli stare...
@Marino.Manolo guarda,nulla da dire sul marchio nei tempi d'oro....Ora...
Sei sicuro siano ancora tedeschi?
In ogni caso da gran televisori che faceva,e che erano dei punti di riferimento,Sharp è diventata irrilevante,anche grazie o per colpa della cessione di una parte di azienda,quindi...
Dunque quello che scrivi è giusto ed anche io ho fatto un po' di indagini ..
App mediaset play non c'è per Android tv.
Un modo per avere interattività su Sony è il protocollo hbbtv 2.0.2 ,(rai) mediaset che ho contattato usa 2.0 (non è vero) anche lei usa 2.0.1 o 2.0.2.
Detto questo sono andato a vedere su Astra i servizi interattivi de transalpini, dei germanici ed altri tutti funzionanti da hbbtv 1.5 a 2.0 con sony.
Basta andare sul sito hbbtv è ti porta tv e applicazioni con protocolli..
Il problema credo che in Italia siamo per adesso gli unici "avanzati" e quindi sony non aggiorna.
Detto questo tanto per dirne una su la community Samsung reclamano il pvr che non c'è più su i tv dal 2017 e molti dicono di voler andare su altre marche.
Come vedi la scelta è difficile 🤔
@Charly410 grazie per le preziose informazioni.
Dunque,se ho ben capito,bisognerà aver pazienza e sperare Sony aggiorni in un modo o nell'altro.D'altronde sanno del "problema" MP,quindi se ci sarà modo di risolverlo,son sicuro che lo faranno.
Sui TV hai ragione,per questo ho lasciato stare il reso:non avrebbe avuto senso,mi sarei dovuto mettere di nuovo in caccia,magari trovando un modello che aveva la cosa X e non Y,e così via,per poi magari riapprodare al Sony,pagandolo di più.
Va bene così,d'altronde,se basta aprire dallo smarphone l'app...
Io cmq spero Sony faccia diversi aggiornamenti,l'ultimo è di poco più di un mese fa e aggiungeva funzionalità, e implementazioni,per cui...Dita incrociate! 😉
Lato HbbTV dovrebbe essere un aggiornamento hardware di conseguenza non penso ci sarà.
Per quanto riguarda invece Mediaset Play non è detto che "da un giorno all'altro" non decidono di rilasciarla per Android TV.