annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma il problema dell' Auto-Dimming sugli OLED non era stato risolto ?!?

profile.country.IT.title
Ralph_0303
Membro

Ma il problema dell' Auto-Dimming sugli OLED non era stato risolto ?!?

Ciao,

scrivo sull'argomento perchè probabilmente sono rimasto "indietro" sugli sviluppi della questione :

mi riferisco al vecchio problema del "calo di luminosità" sugli OLED dall' A1 ai successivi (nel mio caso AF8) ; ieri sera mi è capitato di guardare una partita in 4K HDR su Sky Go ed era praticamente inguardabile per i cali continui di luminosità!

Io ero rimasto, diverso tempo fa, che i firmware aggiornati avrebbero dovuto risolvere o attenuare il problema, ma non avevo ancora testato perchè mi era mancato il tempo per un reset generale alle impostazioni di fabbrica.

Ora che sono fresco di reset e reimpostazione generale (con l'ultima versione software aggiornata), ho constatato che il problema persiste alla grande!

Prima domanda : si hanno novità a riguardo per eventuali interventi Sony per risolvere il problema ??

Seconda domanda : gli OLED di serie più recenti, fino alle ultime novità, hanno lo stesso problema o è qualcosa di circoscritto a determinati modelli di pannello ??

Terza domanda : è un problema che riguarda solo i pannelli OLED o anche altre tipologie di Led ??

Mi chiedo tutto ciò per fare delle valutazioni anche in caso di futuro nuovo acquisto : rimanere sugli Oled oppure no ?!? 

Purtroppo non'è l'unico fastidioso problema che ancora persiste : le solarizzazioni degli scuri nei contenuti Dolby Vision non ci ha mai abbandonato!!

Conosco "i pro" degli Oled e amo il loro "vero nero", ma purtroppo devo fare anche altre valutazioni sui problemi elencati perchè da troppo tempo presenti... cosa che potrebbe spingermi, anche se non vorrei, ad un tipo diverso di pannello.

Grazie

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Calo di luminosità però potrebbe anche essere causato dai contenuti di Sky, considera che noi vediamo una diversa luminosità ma per il Televisore sono delle informazioni e se queste non sono il massimo in termini di come sono stati prodotti i contenuti ecco che si può presentare il problema.

In sostanza, se scrivi male qualcuno poi legge male...