annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KE-A8P 55' Oled - Stand-by funzione non documentata

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

KE-A8P 55' Oled - Stand-by funzione non documentata

Buongiorno a tutti e ben trovati . . .

 

Dopo due mesi e mezzo di utilizzo del tv mi sono accorto di una curiosa particolarità, non comprensibile, problematica, apparentemente non documentata . . .

 

Se dopo una visione, spengo (metto in stand-by) il TV da telecomando, entro un certo periodo di tempo (non ancora quantificato), posso riaccendere il TV da telecomando come si è sempre fatto in questa parte di universo conosciuto 😁

 

Dopo un certo periodo di tempo in stand-by il TV da telecomando non si accende più. Almeno io non ci riesco,  né usando il pulsante di accensione verde in alto a destra, né usando il pulsante "TV" al centro del telecomando.

 

Il TV si riaccenderà da telecomando solo se scollego e ricollego l'alimentazione, operazione che ho appreso essere anche un soft reset . . .

 

Gentilmente avreste una risposta o una soluzione a questa caratteristica ?

 

Grazie per avermi letto ed un saluto . . .

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che non mi sono andato a cercare altri interventi in Community, ti chiedo:

 

Hai provato a riavviare Android TV? Mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

 

Il Televisore è aggiornato all'ultimo Firmware che trovi alla sua pagina di Supporto?

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8x_a8h-series/kd-55a8/software/00267389

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è una funzione non documentata, è un malfunzionamento. La tv dopo un periodo di inattività va in uno stato di deep-sleep in cui alcune funzioni vengono interrotte ed il consumo ridotto, ma non l'accensione da telecomando che rimane sempre attiva. Puoi provare a fare un reset alle condizioni di fabbrica per vedere se si sistema

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Strat0Blu hai mai aggiornato il firmware? se SI hai fatto un reset ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento?

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

grazie a tutti . . .

 

@Marino.Manolo

grazie, la risposta è si, anche perché spegnendo il TV tenendo premuto per qualche secondo il telecomando come suggerisci, viene eseguito un "ripristino soft", lo stesso effetto che si ottiene scollegando il TV dall'alimentazione e ricollegandolo. La conferma la puoi verificare  seguendo il link in OP alla dicitura "soft reset".

 

@rooobb
spero che ti sbagli: un malfunzionamento dopo nemmeno due mesi mi sa di sfiga. Grazie.

 

Proprio nel momento in cui ti scrivo sono scadute le due ore temporizzate col timer per verificare la corretta ri-accensione da pulsante che è avvenuta con successo,

ma sono successe delle cose che solo un OS con le mestruazioni può causare:

10 secondi dopo aver riacceso il tv, ho effettuato lo spegnimento (stand-by) da pulsante verde del telecomando:
il display del TV si è spento subito ma l'audio è rimasto acceso per un paio di minuti. Poi anche l'audio si è spento per cavoli suoi. --- Dopo 3/4 minuti il TV si riaccende da solo con video e audio: lo spengo, sempre col pulsante del telecomando, e si riaccende da solo dopo qualche secondo.
'Sta giostra è durata un paio di volte. Poi finalmente si è spento definitivamente.
Mi sa che l'hard-reset dopo la verifica del firmware come suggerisce Marino.Manolo lo faccio senza starci troppo a pensare. Che palle....

 

@jojo-76
farollo, grazie . . .

 

EDIT: firmware aggiornato (release v.650761)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inutile girarci intorno, spesso un Ripristino di fabbrica, specialmente dopo uno o più aggiornamenti, serve e correggere problemi che possono presentarsi (magari anche a causa di App o loro versioni).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Strat0Blu  comunque ho detto che è un malfunzionamento, mica che è rotto :wink:

Se si è creata qualche situazione strana nel sistema operativo con il reset risolvi. Se funzionasse così da disegno figurati quanti post troveresti qui di gente che non riesce ad accendere il tv la mattina

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Strat0Blu una cosa che ho notato sul mio X90J è che la mattina è come se il TV si trovasse in una sorta di Deep Sleep.

Premendo il pulsante di accensione non risponde immediatamente ma devo premerlo una seconda volta e aspettare che il SO si ricarichi.

Io però non ho mai fatto il ripristino dopo il firmware upgrade ;).

é probabile che sia un qualcosa di voluto per limitare il consumo energetico, ma la mia è puramente una ipotesi, per ora sei il primo che segnala questo comportamento e il mio l'ho sempre attribuito al mancato ripristino.