annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

interruzioni audio su HT con TV XR-77A80J

profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

interruzioni audio su HT con TV XR-77A80J

Salve sono possessore del tv XR-77A80J, collegata in HDMI (EARC) con sistema HT della YAMAHA RX-V6A, riscontro che con contenuti Netflix o Amazon Prime oppure video sul mio NAS locale, l'audio si interrompe per una frazione di secondo dopo circa 30 minuti di funzionamento di video con audio 5.1 o Dolby DTS o Atmos, il tutto usando solo l'audio del TV non si interrompe mai. firmware della TV v 6.5770, questo avviene ogniqualvolta che lo utilizzo con HT

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

Testato poche ore fà, con un cavo HDMI 2.1 in fibra ordinato, stesso  problema, si è subito verificato dopo circa 30 minuti dall'avvio di un video (full HD 5.1) dal il mio NAS in rete. Premetto che stavo vedendo un programma in TV con il digitale terrestre per circa 2 ore di continuo e non mi ha dato nessun problema. fatto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ancora peggio se tra i "giocatori" c'è anche il NAS, il problema può quindi essere legato alla Rete domestica, specialmente se da Digitale Terrestre non si presenta.

Più aggiungi info meno sembra il Televisore...

profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

ho una rete in fibra a 1 Gb, il Nas era un'ulteriore prova (non è sempre acceso), lo fa con netflix su Amazon prime, e su Disney+ sempre su contenuti min. in Hd a 5.1 canali, in altre situazioni non avviene.

un'altra prova che ho fatto: ho collegato la firestick amazon la 4K MAX all'ingresso HDMI1 del sintoamplificatore e l'HDMI(earc)  sul TV HDMI(earc) con gli stessi contenuti non presenta il difetto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Ethernet del Televisore è limitata a 100 Mbps.

Come ti ho già detto più informazioni dai più si riesce ad escludere qualcosa o meno, anche il fatto che il problema non si presenti con la Fire Stick porta a pensare che siano queste Applicazioni ad avere qualche "noia", ed il fatto che non accada tramite connessione Ottica è forse perché il problema è limitato ad un Formato Multicanale diverso dal Dolby Digital o dal DTS.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa...e perchè non potrebbe essere un problema esclusivo del tuo HT piuttosto che della tv??

profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

è vero che la ethernet del TV è a 100Mb ma io ho installato un convertitore USB(3.0)/LAN(1Gb), arrivo a circa 500 Mb con la tv in LAN, a parte questo come già detto ho già provato un'altra Tv collegata in HDMI e il problema non si verificava, stessi video in Netflix Amazon Prime e File dal NAS. un particolare che forse ho trascurato di dire che sul mio HT avendo il display e vedere lo stato di ogni canale d'uscita dei 5.1.2 canali il Vmeter si azzerano di conseguenza al mancare dell'audio e subito dopo riprendono come se niente fosse accaduto. proprio ora ho terminato di vedere un VIDEO in full-HD 5.1 dal Nas con la FIRESTICK questa volta collegata alla porta HDMI1 della TV, e l'HDMI3(earc) all'earc del HT tutto è andato liscio come l'olio. il problema si verifica a intervalli di 30 minuti per un'assenza di circa 1 secondo. il mio HT è già stato al centro assistenza e non hanno avuto tutti i problemi che verifico.

profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

Rettifica, ho provato di nuovo con cavo ottico e presenta lo stesso inconveniente, esattamente dopo 30 minuti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Direi che non ti rimane altro che provare a ripristinare scollegando ogni cosa e poi non installando nessuna app se non quella, se serve, che usi per provare il difetto giusto per fugare ogni dubbio. Verificare poi se te lo fa ancora!!

profile.country.IT.title
docarri
Membro

profile.country.IT.title
Mikyleo
Esploratore

Fatto reset alle condizioni di fabbrica della TV, senza installare nuove APP il problema si ripresenta a intervalli regolari ogni 20 m inuti dalla riproduone di un video HD o superiore con audio min. 5.1