annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione TV Sony AF8 65"

profile.country.IT.title
Serginho.68
Esploratore

Installazione TV Sony AF8 65"

Salve a tutti,

da qualche giorno sono un felice possessore di un TV Sony OLED AF8 da 65 pollici :slight_smile:

L'installazione che ho previsto é con piedistallo sopra la panca della libreria.

Essendo il TV di dimensioni molto importanti (quasi 1 metro e mezzo di lunghezza), a differenza del 55 pollici che avevo comprato quest'estate e montato sulla libreria che ho in taverna, ho notato che il TV non appoggia in maniera uguale ai 2 lati (in un angolo tocca quasi la panca e nell'altro é distante qualche millimetro).

Guardandolo da dietro ho notato la presenza di 2 piedini trasparenti che, come letto su altro thread, servono a far in modo che il TV non oscilli lateralmente (se mosso manualmente) e non comportano alcun problema sull'appoggio del TV su di un piano.

Siccome uno di questi 2 piedini non tocca proprio la panca, ho qualche dubbio che a lungo andare, essendo il TV non equilibrato perfettamente, ci siano problemi di stabilità o di equilibrio stesso (il TV pesa parecchio .....).

O banalmente qualcuno potrebbe toccarlo manualmente facendolo oscillare pericolosamente ...

Non ho notato regolazioni da fare né sul TV né sul piedistallo.

Qualcuno può dirmi se posso fare qualcos'altro per sistemare questa situazione ?

E' capitato a qualcuno che possiede il mio stesso TV ?

Oppure mi devo semplicemente tranquillizzare e mantenere il TV in questa posizione ?

Grazie e ciao.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno serginho.68

valutare a distanza non è semplice, ma da come descrivi la situazione non dovrebbe comportare situazioni di pericolo.Il peso del Tv scarica sul piedistallo centrale che da come descrivi poggia regolarmente.questi piedini servono per fare in modo che anche la parte frontale poggi a livello da entrambe le parti evitando fastidiose vibrazioni.

Direi che se uno di quei due pedini non poggia proprio perfettamente non dovrebbe comportare particolari problemi.

sepro di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
Serginho.68
Esploratore

Intanto grazie della risposta.

Ieri sono stato nel negozio dove ho comprato il TV ed il commesso mi ha tranquillizzato, dicendomi praticamente le stesse cose che leggo nella risposta. Inoltre mi ha detto che non sono il primo che lamenta questa cosa ....

Poi ho sentito l'assistenza (ho fatto ovviamente la garanzia aggiuntiva) e mi ha detto che se il TV non é "come dovrebbe essere" o "come me lo aspetto", ho 7 giorni di tempo per legge per tornarlo indietro e chiedere di sistemarlo e/o sostituirlo.

Adesso sono in difficoltà, perché re-inscatolare il tutto e portarlo in negozio non é proprio poca cosa. E magari il negozio mi fa anche storie (anche se sono tenuti per legge a "riprenderselo").

Ma la domanda é soprattutto un'altra: non é che anche il prossimo avrà lo stesso "difetto" ?

Io ho capito che non dovrebbe comportare niente, ma se ci sono quei 2 piedini, significa che servono a qualcosa ... almeno per "scaricare" un pò il peso del piedistallo centrale e sicuramente per essere più stabile. E comunque nel 55 pollici questo problema non c'é. Forse dipende dalle dimensioni e dal peso del pannello ?

Accetto suggerimenti, ho ancora domani di tempo per rientrarlo!

Grazie  in anticipo, ciao.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Sergignho.68

ripeto quanto detto probabilmente aumentando le dimesioni del TV noti una differenza dovuta a un mobile non perfettamente a livello.

se la distanza dal piano è di qualche millimetro e vuoi stare proprio tranquillo basta mettere una piccola "zeppetta" o qualcosa che colmi quel dislivello sotto al TV.

Probabilmente questo dislivello è dovuto al mobile ed essendo il TV di qualche decina di centimetri più grande all'aumentare delle dimensioni l'imperfezione si nota maggiormanete ma non comporta nulla sulla qualità del TV, probabilmente basta spostarlo per trovare modo di eliminare quel dislivello.

Resta salvo il fatto che puoi tranquillamente riconsegnarlo al rivenditore entro i 7 gg dall'acquisto (per legge e senza che il rivenditore abbia modo di opporsi).

La scelta è tua io personalmente se la distanza e di 2-3mm mi godrei il mio AF8.

postaci una foto in cui si veda il problema così siamo tutti più tranquilli nel dirti la nostra.

profile.country.IT.title
Serginho.68
Esploratore

Grazie ancora della risposta ... ed ormai ho deciso di tenerlo, anche se devo provare ad equilibrarlo con qualche feltrino :smiling:

Comunque, inoltro le foto che ho fatto per farvi capire di cosa stiamo parlando.

Secondo voi quanto grave é il problema, sempre che sia un problema ?

TV Sony 65AF8 1.jpgTV Sony 65AF8 2.jpg