annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @PaoloT87 e benvenuto in Community Sony,

 

ti invito a leggere questa discussione che chiarirà le cose, non è lunga:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-43xd8099/m-p/2253118#M30491

Manolo



PaoloT87
Esploratore

Grazie per il link all'altra discussione.

Il video l'avevo già visto l'altro giorno, ed ho capito come impostare il tv.

Mi resta più che altro un dubbio, non riuscendo a trovare dati sull'input lag del mio specifico modello di tv.

Avrà valori accettabili, grazie anche a questo aggiornamento del firmware arrivato a fine settembre, o avrà valori più alti come gli altri modelli qui riportati, e quindi dovrò sperare in un futuro aggiornamento per migliorare la cosa?

Qualcuno sa darmi qualche info a riguardo?

Grazie ancora a tutti

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, la serie Xd80 dovrebbe avere un input lag di 33MS, quindi inferiore anche ai modelli top aggiornati per ridurre questo valore a livelli accettabili


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius, 33.3ms per la XD80... :laughing:

@PaoloT87, effettivamente per la XD83 il valore di Input Lag sembra "introvabile", occorrerebbe verificarlo autonomamente, ma si aggirerà sui valori delle XD80/XD85.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso anche io che il valore sia per l'XD83 sui 33ms, seppure da quanto so, questo Bravia abbia un pannello nativo a 100Hz (quindi diverso dall'XD80) e non so se il valore possa anche essere minore :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso inferiore, XD85 è 100Hz ed ha valori compresi tra 35ms e 36ms.

Manolo



PaoloT87
Esploratore

Grazie a tutti delle risposte.

Se non ho capito male il mio xd83 è molto simile all'xd80, quindi confido che le prestazioni siano simili.

Quando mi dite che l'xd80 ha un input lad di 33ms (valore che avevo letto anche io da qualche parte) sapete per caso anche in quali condizioni è misurato? Se con 4k, hdr, o anche altro attivo?

Perchè nei modelli di cui parlava l'articolo il lag aumentava attivando 4k e hdr insieme se ho capito bene.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Game mode 33.3ms, con Motionflow (interpolazione) 49.1ms.

 

Il sito RTING per la serie X800D (US), corrispondente della XD80, indica 33.2ms (arrotondamenti?) per il 4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR:

http://www.rtings.com/tv/tests/inputs/input-lag

Manolo



PaoloT87
Esploratore

Ok, ho capito

Quindi impostando la modalità game non dovrei avere problemi dovuti all'input lag con la ps4 pro

Grazie ancora dell'aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria no, ma quello dell'Input Lag è un "problema" intrinseco attualmente di difficile soluzione, con alcuni giochi ed in alcune modalità di gioco anche "pochi" ms possono creare "noie"...

Manolo