annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DLNA e video

profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

DLNA e video

Ho connesso il notebook con il Bravia EX 710, via cavo, usando WMP11. OK per foto e musica, ma non per i video: trova la cartella dove sono files AVI ma dice che è vuota (anche la cartella con MPEG2, ma so che non li legge). Ho provato anche con una USB pen drive (FAT32): simile risultato (vede la cartella ed i video, ma non li riproduce, dando il messaggio Riproduzione non possibile)

Se il Notebook va in WiFi, non viene riconosciuto dal TV (però credo dipenda dal fatto che uso l'access point WiFi di Fastweb, e credo che sarebbe possibile usando un router).

Ringrazio chi potrà suggerirmi qualcosa.

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
stravago
Visitatore

L'unica cosa che posso dirti è che ho provato con successo a visualizzare video e altri contenuti multimediali connettendo un sony 40NX700 a un mac utilizzando serviio come software server e tramite il wifi di Fastweb. Ok anche il controllo remoto dei video tramite renderer! L'unica è che a volte occorrono più tentativi di connessione, rimbalzando tra "diagnostica server" e "visualizzazione server".

profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Grazie.

Ho installato Serviio. Usavo TVersity, che è entrato in conflitto con qualcosa ed ho dovuto deinstallarlo (lo usavo con Fastweb MyMediaCenter, non con il Bravia che non avevo). Ho provato wired, ed è come sopra (foto e musica OK, video nisba); in wireless non va, esattamente come WMP11. Farò altre prove.

Ti chiedo però cosa intendi con controllo tramite renderer? Nel menu del Bravia la sezione renderer dice che non sono connesso ad un device che supporti il renderer.

Grazie ancora.

profile.country.it_IT.title
ALBE72
Visitatore

Ciao Vedonero....

posseggo un NX700 e anch'io avevo il tuo stesso problema...E non mi capacitavo...ho tentato di smanettare un po' con WMP11 per poi scoprire che il problema deve essere proprio WMP11...Il tuo problema lo risolvi con W7e WMP12 ...oppure puoi come ho fatto io installare Wild Media Server...magari vedrai un po' meno nero :wink:

Non conosco l'altro programma che ti hanno consigliato ma io con Wild Media Server mi trovo molto ma molto bene...

Buona serata

Alber72

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Infatti, come dice Albe72 il WMP11 non supporta i diversi formati video, cosa che invece fa WMP12.

Dipende insomma dal software che si usa, non tanto dai prodotti collegati.

Ciao

profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Grazie a tutti. Ho provato Serviio, Wild ed altro senza alcuna differenza. Mezzmo funziona bene, ma sono in modalità wired (mentre, secondo il loro sito, dovrebbe andare anche in WiFi).

profile.country.it_IT.title
cataflic
Visitatore

io ho tiscali, sony kdl 40nx700 "connesso" wireless e PC connesso wired al modem router  Thomson st585 ma......non c'e verso di far vedere alcun Server alla tv.

Ho provato WMP12...niente, Serviio..nisba, Wild media server...idem, l'unico che ha visto, senza poter tra l'altro avere accesso ai files è Vuze

la tv si connette a internet e quindi youtube&co li vedo, ma sti server NO!

ho aperto firewall, attivato UpnP...niente

ma voi come avete fatto?

profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Non se se posso esserti utile, perchè la mia situazione era opposta. Il Bravia era wired ed il PC wireless. Non sono riuscito ad usare il DLNA (ma se il PC era wired, tutto OK) finchè non ho comprato il WiFi dongle Sony (di prezzo eccessivo: €79) ed ho potuto usare entrambi gli apparecchi "wirelessly".

profile.country.it_IT.title
fabcarbo6
Nuovo

Ciao a tutti,

ho un nx700 e in ricerca server trovo: cf_vaio = nbt vaio con win7 e cf_wd = un HDD Wd my World book.

facendo la ricerca dei contenuti sul nbt li vedo tutti, foto, musica e video, per i video che non riesco a vedere, seleziono il file da PC e (tasto dx) riproduci su bravia.

Dall'HDD multimediale NO!!! divento pazzo, sfoglio regolarmente foto e ascolto musica, ma quando vado sulla cartella video mi dice che non ci sono file!!

non è un problema di estensione dei file perchè gli stessi sul nbt li vede e riproduce.

Idee???

Grazie in anticipo. Fabrizio    

profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Dal PC probabilmente usi un media server software con funzione di transcoding (cioè rende i files video compatibili con gli standards BRAVIA), mentre ciò non è nel caso dell'HDD che passa i files tal quali. BRAVIA accetta files non solo in alcuni (pochi) formati video, ma anche con un numero di linee fisso (vedi questo link:http://www.sony.co.uk/discussions/message/615322#615322). Inoltre l'HDD deve essere formattato in FAT32, ed anche in questo caso non sempre funziona (non ho esperienza diretta al riguardo); guarda in giro nel forum, ci sono molte situazioni analoghe.