annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Diversificazione On Off della TV XR-65X93J (non funzionando l'HDMI CEC) per gestione domotica

profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

Diversificazione On Off della TV XR-65X93J (non funzionando l'HDMI CEC) per gestione domotica

Salve! La necessità principale è avere un modo di diversificare l'accensione dallo spengimento della TV. Questo perchè sto domotizzando piano piano la casa e sono arrivato al TV/Decoder Sky. Vorrei evitare il calcolo del consumo per verificare se la TV è accesa o spenta.

L'idea principale è stata la gestione dell'accoppiata tv/decoder tramite Bravia Sync ma dopo diverse ricerche su AI non c'è modo di farlo funzionare.

Esiste un telcomando con 2 tasti diversi? Qualcuno ha trovato già una soluzione?

Ringrazio anticpatamente.

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, o non ti sei spiegato bene tu o non ho capito io... Una delle due...

profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

Sicuramente mi sono spiegato male io, ovviamente.

Chiedo come poter capire se la TV è accesa o spenta, al fine di spegnerla o accenderla conseguentemente alla creazione di uno scenario domotico. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso solo suggerirti di integrare la TV in Google Home (ma la Spegni o Accendi a prescindere dal suo Stato attuale, se non vado errato) o Home Assistant (meno limitato ma più complesso da configurare e con la necessità di Hardware esterno, se non vado errato nemmeno qui).

profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

In Google Home vedo XR-65X93J ma non posso gestirlo come dispositivo, mentre vedo e gestisco l'altro tv KD-55XD8599 (si confermo solo il cambia stato ON/OFF senza poterne verificare lo stato prima dell'automazione). Quindi deduco che è il modello 65 pollici abbia un problema (ho eseguito cmq aggiornamento software). Credo Comunque di voler fare una cosa ad oggi ancora impossibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti provare con Home Assistant (che non è Google Home), dato che hai parlato di "Domotica"...

profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

Parlo di domotica perchè gestisco la casa tramite Smart Life e la TV non puo' essere gestita se non tramite Google Home.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In modi più o meno semplici (ed anche più o meno costosi) è possibile integrare Home Assistant in Google Home.