annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Contemporaneità audio TV e soundbar!

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Contemporaneità audio TV e soundbar!

Ciao. Sono possessore di KD-55XF9005. Ho collegato ad esso (via cavo ottico) una soundbar MagniFi della Polk audio. Da quando poi ho collegato (via HDMI ARC) cuffie sono WH-L600 succede che quando sto in modalità Audio TV sento sia l'audio della TV che quella della soundbar. Chi mi può aiutare?

Grazie in anticipo.

Fabio

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari sto facendo confusione io ma parlavo a dispositivi invertiti quindi con la Soundbar collegata tramite HDMI ARC.

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Se collego la soundbar tramite ARC ho il problema che se sto con l'audio della TV e abbasso il volume, sì scommette e per un po' parte la soundbar, per poi spegnersi con avviso sulla TV. Cosa più fastidiosa del problema che ho riportato.

Ma è normale che l'audio della TV e della sounbar suonano in contemporanea?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella sezione Audio del MENU dovresti trovare un ulteriore MENU riguardante la possibilità di escludere l'Audio del TV quando si utilizza un dispositivo esterno.

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Ci sono tante opzioni. Dovrei andare a tentoni. Sto pensando a fare venire un tecnico. Domani chiamo per sentire quando si prende. Sempre se non riesco in questi giorni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque da quello che so l'audio ottico non si può disabilitare e non so come faceva a funzionarti. Forse c'era un bug pure prima.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Principalmente dovresti capire quello che vuoi. Il tv è predisposto per avere UN sistema audio collegato. Se selezioni audio tv è normale che accenda le casse interne cosa ti aspetteresti?!?. Se proprio vuoi mantenere la tua configurazione metti il volume a zero e cosi sentirai solo l'audio (stereo) che esce dal cavo ottico.

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Pare che abbia risolto. Soundbard collegata in ARC e cuffie via cavo ottico. Il suono della TV e quella della soundbar sono ora separati mentre prima con l'audio della TV si accendeva anche la soundbar. Le cuffie ok. Devo solo azzerare il volume di uscita (TV o soundbar). Avrei voluto che all'uso delle cuffie l'auduo principale si azzerasse da solo ma va bene così.

Ciao

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert