annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia XR 55A83J microfono integrato guasto?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Balinsky
Esploratore

bravia XR 55A83J microfono integrato guasto?

Buonasera. Sul  mio nuovo  Sony A83j non funziona il microfono integrato. Dopo giorni a cercare su guide e impostazioni mi sono deciso a vedere se cè qualcuno che può suggerirmi una impostazione che mi è sfuggita così da dedicarmi all'alzheimer oppure devo richiedere un intervento. Aggiungo che funziona tutto alla perfezione (collegato solo SKYQ) con il microfono sul telecomando ma non ho neanche mai visto accesa la spia color ambra che dovrebbe segnalare lo stand by. Non ho fatto il reset di fabbrica. Avete prziosi consigli? grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Balinsky
Esploratore

Ringrazio tutti, secondo le indicazioni dell'assistenza Sony in Germania, con il reset totale ha iniziato  magicamente a funzionare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il numero 8 ti dice qualcosa?

Screenshot_20210912-162443_Drive.jpg

profile.country.IT.title
Balinsky
Esploratore

purtroppo è la prima cosa che ho fatto, comunque intanto grazie. Era  giusto che me la segnalassi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma poi il resto lo hai fatto per attivarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Dopo avere attivato il microfono incorporato sul televisore, premere il pulsante MIC/Assistente Google del telecomando per completare l’impostazione in base al modello, al paese e all’area geografica. (Solo modelli con microfono incorporato)"

Per disattivare, o attivare, il LED invece:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/08-13_03.html

profile.country.IT.title
Balinsky
Esploratore

sinceramente questa cosa non la capisco. ho acceso il pulsante di lato alla tv ma poi se premo il mic del telecomando non succede niente o parlo oppure rimane come è. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi un dubbio, hai ritentato con lo Switch sul TV o non più?

Perché se lo hai disattivato pensando di attivarlo perché non funzionava...

Se era attivo dovevi poi seguire la procedura tramite Telecomando, ma non è che non lo hai fatto e lo hai disattivato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma dal Telecomando funziona?

Non sarà che il Telecomando non è collegato tramite Bluetooth che magari è disattivo?

Serve il Bluetooth al Telecomando...

profile.country.IT.title
Balinsky
Esploratore

e' come se non avessi completato le impostazioni iniziali. secondo te se reimposto le impostazioni di fabbrica potrebbe richiedermelo? (magari con l'interruttore acceso successivamente)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con il ripristino di fabbrica immagino proprio di sì.