annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD-49XF8596 - problemi di sintonizzazione di alcuni canali

profile.country.IT.title
Paperino-1966
Esploratore

Bravia KD-49XF8596 - problemi di sintonizzazione di alcuni canali

Ciao, nel 2019 ho acquistato un Sony Bravia KD-49XF8596 in previsione degli aggiornamenti a scaglioni delle frequenze dei canali digitali terrestri che si sarebbero fatti fino al 2023 (DVB-T2); ebbene con questa TV non riesco a sintonizzare i canali La7 e TV8. Mentre con un'altra tv, sempre Sony del 2009, vedo tutto i canali e considerando che l'antenna è la stessa e faccio aggiornamenti una volta la settimana, non riesco a sintonizzarli. Avete dei suggerimenti? Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non riesci collegando i due Televisori alla stessa presa Antenna e con lo stesso cavo?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altra info, non sei mai riuscito a sintonizzare quei canali con quel Modello oppure è qualcosa che sta accadendo solo di recente?
profile.country.IT.title
Paperino-1966
Esploratore

le Tv sono installate in camere diverse. il problema della sintonizzazione l'ho sto riscontrando di recente. Ho fatto ora anche la verifica dei canali 100 o 200 e sullo schermo in basso a destra c'è l'avviso: Non è memorizzato nessun canale con questo numero" e la visualizzazione ritorna al programma che stavo vedendo.

Grazie del supporto, ma la tv dovrebbe avere già il DVB-T2 e l'idea di acquistare in decoder o stick mi disturba (altro telecomando).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti stai già angosciando per qualcosa che nemmeno deve passarti per la mente, il Televisore ha T2 HEVC MAIN 10 quindi per il 2023, se ci sarà il passaggio al T2 non avrai problemi come non devi averne ora.
Invece di farti prendere dal pensiero di dover acquistare un Decoder cerca un modo per scambiare il due Televisori, ovviamente per provare XF8596 dove ora è collegata l'altra Sony del 2009.
Proprio alcuni giorni fa qui in Community un problema simile si è scoperto, come immaginavo, avere causa nell'Impianto, quindi nel tuo caso direi nella diramazione da dove l'Impianto stesso prende la direzione dell'ambiente in cui hai XF8096 fino alla Presa Antenna, se non nel cavo Antenna che dalla Presa va a Televisore.
profile.country.IT.title
Paperino-1966
Esploratore

ok. mi auguro come dici tu che dal 2023 il problema dovrebbe essere superato e farò una verifica alla diramazione/presa/spinotto/cavo, grazie.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No mi sarò spiegato male, non c'è un problema da superare lato Televisore perché questo ha le carte in regola per tutto ciò a cui andiamo incontro, parlo almeno di un futuro prossimo, se poi si inventano altro come un T3 dal 2024 (tranquillo non c'è nessun T3 dal 2024) è tutta un'altra storia...

In un caso come il tuo o un Modello è più sensibile di un altro lato Sintonizzazione e quindi alcuni Canali non vengono sintonizzati per questo motivo, ma anche qui significa che comunque il segnale è scarso o quantomeno problematico, oppure ci deve essere qualcosa tra l'Antenna ed il Televisore che impedisce la Sintonizzazione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La tua tv è in grado di gestire tutti i nuovi segnali prossimi. Se hai questo problema secondo me è da ritenersi solo un problema della tua antenna o presa o cavo in quella camera. Se vuoi toglierti uno sfizio potresti chiamare un'antennista per un controllo. Magari in quella camera i segnali sono troppo deboli o arrivano disturbati.

profile.country.IT.title
Paperino-1966
Esploratore

ok. farò una verifica alla presa cavo e se necessario chiamerò un'antennista. grazie dei consigli.