annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

blocco loop dopo reset ai valori di fabbrica

profile.country.IT.title
Angelo_80
Esploratore

blocco loop dopo reset ai valori di fabbrica

Buonasera

sono nuovo della community e volevo un vostro consiglio su come risolvere il mio problema su Sony KD 49X8005C.

Premetto col dire che da un po' di tempo che premendo il tasto 'Home' non mi dava l'acceso alle app e al menu relativo. Dopo aver fatto il cosiddetto reset 'softì, svuotato la cache, controllato connessioni wi.fi e chi più ne ha più ne metta, ho deciso di fare un reset ai valori di fabbrica. qui cominciano i veri problemi. Il TV è andato in loop (si accende e 20 secondi dei 4 cerchi colorati che girano) senza  poter accedervi in nessun modo. ho provato svariate volte con il reset con pulsanti (tasto spegni + vol-) , niente! resta sempre nello stesso loop. 

Spero che se qualcuno abbia avuto lo stesso tipo di problema e l'abbia risolto e mi possa consigliare come procedere!

Saluti

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu possa solo provare a lasciarlo senza alimentazione per un po' di tempo.

profile.country.IT.title
boris751
Esploratore

Identico problema anche io. Dopo un aggiornamento la tv è’ andata in blocco e reboot Android. Ho provato tutte le procedure di reset di fabbrica ma nulla da fare. Dopo 3 anni e mezzo devo depositare una tv di quasi 1000 euro in cantina . Sony se ne lava le mani e non riconosce questo problema, morale della favola mainboard in sostituzione a euro 550 . Un marchio come Sony non deve cadere così in basso… delusione totale!!!!

profile.country.IT.title
boris751
Esploratore

Non esiste alcuna procedura per sbloccare il tv dal riavvio continuo nemmeno le istruzioni sul sito della Sony!!! Solo la sostituzione della scheda madre risolve il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ormai non esiste più il problema oppure il difetto del singolo componente, come per il politicamente corretto si è arrivati ad un assurdo pensiero che qualsiasi problema si abbia con il dispositivo acquistato pur di avere la sostituzione o altro ci si appiglia subito al difetto di fabbrica che la ditta deve riconoscere in quanto non singolo ma presente su una multitudine di prodotti dello stesso tipo.

Purtroppo oggigiorno la componentistica può presentare dei problemi, una difettosità magari maggiore rispetto al passato ma a causa anche del tipo di fabbricazione (parlo sempre della componentistica come Schede, Circuiti stampati).

Ovviamente non mi meraviglia più che chi dopo poche settimane o pochi mesi dalla fine della garanzia invoca questo tipo di difettosità perché sarebbe la soluzione ai propri problemi.

Chi lo fa per l'azienda in questione è simile a chi lo fa per le altre quindi chi abbandona oggi Sony viene acquisito da un altro marchio che perde clienti che si affideranno a Sony perché si sono trovati nella stessa situazione con un altro fabbricante.