annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autoriavvi A95L

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Autoriavvi A95L

Chi ha un A95L nota autoriavvìi frequenti? Il mio random li ha mediamente un paio di volte la settimana. Mi succede quando guardo su tivusat. Rifatto il ripristino, resettata la cam ma gli aitoriavvi rimangono. Succede su qualsiasi canale. Proverò a disattivare l'HBBTV.

Il tv ha un grande qualità di immagine ma ha tanti problemini sw. Spero risolvano.

Non credo sia un problema hw.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho provato di tutto. Gli autoriavvii a questo punto mi hanno stancato. Domani richiamo l'assistenza anche se so non servirà a nulla.

Ho letto che qualcuno ha risolto attivando l'IP control semplice, ma non vedo che cosa possa entrarci.

Come nel mio caso, a chi succede, lo fa dopo che il tv è stato spento per ore. Una volta riavviato non succede più fino a che non si rispegne per ore.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho contattato il centro di assistenza di Ancona. Per prima cosa mi hanno consigliato di cambiare cam poiché le mie 2 sono di 5 anni fa. Secondo lui a livello hw sulle cam qualcosa è cambiato..... ma ho i miei dubbi.

Nella eventualità non risolva lunedì lo chiamo per fissare un appuntamento in cui viene a casa mia. Al limite sostituisce la scheda madre. Vedremo.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sembra assurdo ma sembra che gli autoriavvi guardando tivusat avvengano se faccio una ricerca manuale degli aggiornamenti delle app. Sono solito tutte le mattine e le sere quando lo accendo andare a cercare gli aggiornamenti. Sembrerebbe che ciò provochi un autoriavvio dopo una ventina di minuti. Se lascio fare al tv dopo lo spegnimento in background non ho autoriavvii. Così come se riavvio dopo aver fatto il controllo.

Me ne accorgo poichè ho come schermata iniziale la home page e non sull'ultima sorgente usata.

In assistenza mi hanno anche detto che, se voglio, mi sostituiscono la scheda madre ma sono sempre più convinto sia un problema sw.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Però se ci pensi ha un suo senso, hai aggiornato della app quindi è abbastanza normale che una volta finito di scaricare e aggiornare proceda con un riavvio in modo da ricaricare e assestare gli aggiornamenti delle varie app.

In pratica è un pò come fa il computer a fronte di aggiornamenti di alcuni programmi.

Mi sembra però un pò esagerato procedere ogni mattina con l'aggiornamento delle varie app...io lo faccio ogni 10-15 giorni...comunque anche nel mio caso se aggiorna app "importanti" (spesso durante il non utilizzo) la mattina quando riaccendo non sono su ultima sorgente ma su Home.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sicuramente. Solo che si riavvia dopo 15 o 20 minuti. 

È una cosa che ho sempre fatto sull'AF9. Non mi ha dato mai problemi ma l'ho è diverso.

Provo per un pò a non aggiornare manualmente e vedo come va.

Comunque, anche tu conviene non sia un problema hw.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Dal comportamento che descrivi sembrerebbe più un comportamento software che hardware.

Considera che hanno anche SO differenti e il comportamento dopo l'aggiornamento delle app di uno può essere differente dall'altro (AF9 e A95L)

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Anche perchè una volta riavviato non si autoriavvia fino al successivo aggiornamento