Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho un 49xe9005 ed al momento sono molto soddisfatto del suo funzionamento, a parte un paio di inghippi ancora irrisolti di cui trovate traccia nella community (uso contemporaneo di casse e spdif e gestione del menu app)
Vi pongo un quesito che riguarda una nota caratteristica negativa di Android: col passare del tempo, il sistema si appesantisce a causa di dati e file non correttamente eliminati dalle applicazioni o dalle disinstallazioni e, per questo motivo, bisogna stare attenti a non farsi prendere la mano dalla foga di installare applicazioni a caso per il gusto di provarle, pena un accumulo progressivo di sporcizia informatica non gestita correttamente da Android.
Sapete se questa caratteristica nota e irrisolta impatta negativamente sui TV Android? Avete notato, nel tempo, rallentamenti progressivi nel suo funzionamento? Siamo destinati, ad un certo punto, a fare un reset del sistema come si fa coi telefonini e rifare tutta la personalizzazione? E col backup della configurazione come la mettiamo?
Dibattito aperto!
Ciao claudioa61,
magari presto vedremo delle app per la pulizia anche per i TV...
Si.... che installeremo, proveremo, non ci piaceranno, le disinstalleremo e lasceranno la loro sporcizia !!!!!
Purtroppo penso che non ci sia soluzione per un vero sistema operativo.... Microsoft consiglia ogni tanto di reinstallare il sistema. Su mac anche sporcizia ne rimane per quanto non abbia i registry del cavolo di Windows.
La penso come te, ma allora vorrei poter fare un backup del sistema
Si sarebbe utile e già richiesto ma non so se lo faranno mai...
Ciao, intanto su menu' impostazioni - memoria e ripristino proprio come accade per gli smartphone android ho visto che selezionando la voce CACHE ti chiede di cancellarla... io lo fara' almeno 1 volta ogni 1-2 settimana magari o quando mi capita. Magari tocca solo la cache della APP ancora installate ma nel dubbio... e male non fa certamente
Grazie 3,14. In effetti pulisco regolarmente la cache ma il mio argomento è leggermente diverso.
Il progressivo rallentamento dei sistemi Android è una caratteristica negativa del sistema operativo stesso alla quale non è stata ancora data una risposta dagli sviluppatori, a parte il fiorire di una serie di app destinate alla pulizia del sistema che spesso non fanno altro che appesantire ulteriormente il sistema stesso.
Per questo motivo la soluzione brutale è sempre la stessa: ripristina e ricomincia. Mancando la possibilià di un backup della configurazione (cosa che ritengo grave ed inconcepibile) questa è l'ultima cosa che voglio fare.
Siccome una delle cause della 'sporcizia' nel sistema operativo è l'installazione/disinstallazione delle app, l'unico accorgimento che adotto è installare solo le app realmente indispensabili (ne ho 4 o 5).
Capisco grazie. Peccato non poter entrare nel recovery menù però per poter fare il wipe cache almeno. Magari invece si può.
Io ce l'ho da 7gg il TV spero di averne bisogno non prima di 1 almeno. Per ora ho solo installato VLC. Tutto ciò è già presente per ora mi è più che sufficiente. Io anche installerò allora solo ciò che mi serve. APP a caso tanto per provarle no.... mi serve come TV tanto solo.