annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi di carica xperia ax1

profile.country.IT.title
littlewoods76
Esploratore

problemi di carica xperia ax1

salve avrei un problema con la carica del telefono xperia xa1 praticamente da spento sembra che carichi regolare ma da acceso in standby sotto carica la batteria scende mi sta capitando oggi, qualcuno ha problemi simili sa dirmi se c'è da cambiare la batteria o è un problema di software, non credo che sia per le applicazioni attive in standby che consumano, perché ha sempre caricato anche così.

Se qualcuno può darmi qualche risposta anche per farmi una idea di cosa fare lo ringrazio in anticipo cordiali saluti a tutti  

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno littlewoods76

capita col cellulare collegato al caricabatteria e acceso in stand-by?...da quello che ho capito se spento carica normalmente giusto?

profile.country.IT.title
littlewoods76
Esploratore

si allora se spento pare che carichi normalmente, allora descrivo bene l'accaduto avevo messo in carica ieri sera prima di dormire il cellulare quando questa mattina l'ho acceso non aveva caricato premetto che ho usato non il suo cavo originale ma e andato tutto bene tranne che oggi, arrivava al 36 % e li si bloccava poi ho usato il suo cavo originale stessa cosa poi collegato spento al pc ha incominciato a caricare fino al 52% poi l'ho acceso e senza usarlo in carica con cavo originale continuava a scendere di percentuale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

hai già provato a spegnerlo e riaccenderlo per riavviare Android?

Un'altra cosa che potresti provare è una correzione di eventuali errori tramite il software Xperia companion...

Ultimo tentativo potresti farlo riportando il telefono tramite xperia companion alle impostazioni di fabbrica, ma perderesti tutto (quindi fai il back-up).

Se anche così non risolvi nulla potrebbe essere un problema di batteria e in quel caso non resta che l'assistenza.

profile.country.IT.title
littlewoods76
Esploratore

aa ok provero cosi se no cambierò la batteria grazie

profile.country.IT.title
littlewoods76
Esploratore

ho provato la prima fase che hai detto ma compagnon ancora no adesso provo la fase due e tre se no faccio come dici l'ultima l'assistenza