Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, da un paio di giorni ho riscontrato i seguenti problemi collegando il caricabatterie allo smartphone.
Il dispositivo non carica: inizialmente veniva letto l'inserimento(feedback della vibazione a telefono acceso e schermata della batteria a telefono spento) ma non caricava, anzi pure da spento, se collegato, perdeva percentuale.
Improvvisamente ieri riesco inspiegabilmente a ricaricarlo dopo una serie di riavvi. Ieri sera, dopo averlo spento, entrava in un ciclo di riavvio limitato alla schermata iniziale con sfondo bianco e logo sony (senza connettere il cavo) anche questa volta ho risolto con un riavvio.
Infine stamattina, quando ho provato a caricarlo, non leggeva nemmeno l'inserimento del cavo. Ho provato a collegarlo al pc piuttosto che alla presa e stranamente ha iniziato a caicare... Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere il problema?
Ciao, il problema potrebbe derivare da diverse cause, ad esempio il cavo o il plug dell'ingresso sullo smartphone, fino ad un problema sw, che puoi risolvere tramite un reset alle impostazioni di fabbrica
Ciao, molto strano quello che ti succede. Hai provato a fare un reset del dispositivo? Potresti provare anche con una riparazione del software tramite Xperia Companion. Almeno per capire se può trattarsi di un problema hardware o software. Fai sempre prima un backup dei dati.
Se magari noti che con il passare del tempo i problemi aumentano invece di risolversi ti consiglio di sentire direttamente l'assistenza.