annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non vibra piu il telefono sony xperia z1 compact

profile.country.IT.title
Alessia.DelGatto1
Esploratore

Non vibra piu il telefono sony xperia z1 compact

Buon giorno a tutti 

 

Dovrei fare una domanda e chiedere un consiglio 

 

1 ho un Sony Xperia z1 compact con cui mi trovo benissimo ma che inizia ad avere qualche acciacco ad esempio ora non vibra più posso fare qualcosa? 

 

2 vorrei pian piano farmi un idea su un suo successore avete dei suggerimenti la qualità che mi piace di più di questo smartphone è la fotocamera più di 20 mp e fa foto straordinarie anche ora solo che sta iniziando a rallentare 

 

Grazie mille a tutti 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogni tanto anche il mio Z5 "non vibra", poi con un riavvio, specie se collegato all'alimentazione, si "riprende".

 

Successore? Se puoi almeno un Xperia 5 II

profile.country.IT.title
Alessia.DelGatto1
Esploratore

Grazie per la risposta proverò ma volevo chiedere visto che io che non me ne intendo molto ma quale è la differenza sul fatto che il mio ha un unica fotocamera da 20 mp mentre i nuovi telefoni magari ne hanno anche 3 ma una da 12 mp una da 8 mp un altra bho magari sempre da 8 mp ma si sommano?  Cmq il Sony Xperia 5.1 bello un po' fuori budget però se me.lo consigliate magari attenderò un offerta 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parto dal fondo, il 5 II è a quella cifra ma con in omaggio delle Cuffie Sony da 300 Euro circa (ma può non interessare).

 

No non si sommano i Megapixel, solo con il tempo hanno capito che foto di qualità, in Sensori così piccoli, si ottengono più facilmente se ciò che cattura la luce, nei Sensori è il Pixel, è di dimensioni maggiori, e questo lo ottieni solo se ne metti meno (nello stesso spazio).

Sono comunque sufficienti a garantire la risoluzione adeguata alle TV di oggi, o a degli ingrandimenti fotografici.

Le tre Fotocamera servono perché uno Smartphone non muove le lenti (di solito) e quindi ci sono tre Sensori per tre situazioni diverse, come una Grandangolare ad esempio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovvio che chi usa un Sensore da 108 Megapixel scriverà che le foto ed i video migliori si ottengono con 108 Megapixel, 😉

profile.country.IT.title
Alessia.DelGatto1
Esploratore

Visto che a malincuore il Sony Xperia 5II è fuori budget cosa mi dici del Sony Xperia 10II?  Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò sincero, sono troppo di parte da un lato (sempre avuto Cellulari prima e Smartphone poi Sony) e dall'altro Xperia 10 II è l'unica alternativa se non prendi in considerazione dispositivi meno recenti che possono essere scesi di prezzo.

profile.country.IT.title
Alessia.DelGatto1
Esploratore

Ciao scusa ancora il disturbo poi cercherò di non importunarti più 😊😉ma.come alternativa valida anche non ultima.uscita al.sony Xperia 5 II o al Sony Xperia 10II tu quale mi consiglieresti?grazie mille 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun disturbo figurati, facile risponderti, basta andare indietro, quindi Xperia 5 / 10 o precedenti medio gamma, più vai 8ndietro e più dovresti trovare anche Tip di gamma a prezzi inferiori (anche se non bassissimi).

 

Rovescio della medaglia, più indietro vai e meno aggiornamenti riceveranno, se non addirittura nessuno ovviamente, questo se dal lato delle funzionalità non dovrebbe essere un problema, considerando l'hardware, dall'altro può comunque creare "noie" con il tempo perché il software è sempre più adattato a versioni recenti di Android e potresti ritrovarti come il sottoscritto che con Xperia Z5 ora fatica a fruire fluentemente del Browser ad esempio, eppure a suo tempo era una scheggia e l'hardware non è cambiato.

 

Dovresti vedere cosa c'è in Amazon o ePrice ad esempio e valutare se un precedente Top / Medio gamma al prezzo che troverai possono fare al caso tuo.

Di sicuro sono comunque tutti ottimi dispositivi e maturi per canto loro quindi con meno problematiche di gioventù.

 

Difficile però indicarti un modello preciso, troppe variabili.