annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Foto brutte

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Foto brutte

Con il mio nuvo obiettivo 200 - 600 non vedo la nitidezza delle immagine, le trovo come di grana grossa, non so come spiegarvi, i contorni non sono definiti bene, e i colori li trovo spenti. E' possibile vedere una foto per capire se sono io che sbaglio qualcosa? Metterei foto e propietà dell scatto. Vorrei la vostra opinione e consigli. Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.

Queste sono le impostazioni dell obiettivo.

AF

Full

Optical steady shot - on

mode - 1DSC09006.JPGpropietà1.JPGprietà2.JPG

Tag (1)
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

"Foto brutte" è un titolo che attira :grin:

A me sembra semplicemente con iso troppo alti: 6400 iso sono tanti anche per una top gamma fullframe. Si ottengono buoni risultati solo con foto ben esposte.. e non è questo il caso.

Schermata 2020-11-21 alle 17.03.19.png

 

..serve +1,3stop per recuperare 

Schermata 2020-11-21 alle 17.04.01.png

 

A "luminosità" corretta si vede molto marcata l'azione della riduzione rumore sul JPG.

Prova la bestia (l'ottica, non l'uccello) di giorno, vedrai ben altri risultati.

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

In primis ti ringrazio per la risposta e il consiglio, infatti non mi piace il rumore dell’immagine a parte la nitidezza che è orrenda, eppure sarò stato dall’animale a 10 metri. Anch’io ho pensato che la 6400 non essendo fullframe ha dei limiti in certe situazioni di luce.

Grazie Ancora