annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi rdr hxd-990

profile.country.it_IT.title
aziell
Visitatore

problemi rdr hxd-990

salve a tutti volevo porre un quesito in merito ad un problema con il mio epg alla community; prima di avere il 990 avevo il 750 e l'epg in analogico funzionava alla grande e potevo impostare la registrazione anche una settimana avanti mentre adesso con questo modello le info dell' epg sono estremamente frammentarie e incomplete su praticamente tutti i canali perchè ?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

puoi vedere il thread sul HXD890. Il software Guideplus che monta l'HXD990 è identico a quello del 750 e funziona solo con l'analogico. sul hxd990 hai accesso all'epg della piattaforma digitale che oltre ad essere più basico in generale in Italia quasi nessuna delle emittenti lo popola (se non per il programma in corso + il seguente). Allo stato dell'arte purtroppo penso che tu debba rinunicare ad avere una guida completa (se sei in zona di switch off, altrimenti hai ancora qualche possibilità di rilevare le info della guideplus da MTV analogico o tramite decoder esterni da MTV digitale)

profile.country.it_IT.title
aziell
Visitatore

ciao grazie per la risposta ma fammi capire perchè devo usare un decoder esterno quando il mio apparecchio ne ha già uno interno in quanto ad oggi la tv la guardo solo perchè sfrutto il decoder del mio hdr visto che la tv ne è sprovvista.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il decoder lo puoi usare senza problemi, ma la Guide Plus digitale non è integrata nè integrabile in quel sintonizzatore.

L'idea di rooobb è valida ma è comunque temporanea, funziona solo nella fase di transizione tra analogico e digitale.

Una volta passata all'azienda ROVI (che gestisce la versione digitale) la guide+ ha bisogno di un sintonizzatore adatto, quindi la soluzione è usare l'EPG, che in realtà mi sembra che nel dopo switch-off sia un po' più completo...