annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A9 fuoco inseguimento S

profile.country.IT.title
platax60
Esploratore

Sony A9 fuoco inseguimento S

Salve a tutti, 

Utilizzo la A9 da un po' di tempo in particolare con afc e inseguimento, noto che tra inseguimento M e S non vi è molta differenza, qualcuno ha riscontrato questo?

Preferirei inseguimento S fosse effettivamente un punto concentrato, puntare a 10 mt. occhio piccolo animale.

Chiederei a Sony di prendere in considerazione la possibilità di questa modifica.

Grazie mille a tutti

Francesco  

Tag (3)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La selezione dell'area di messa a fuoco (S, M, L) è solo per definire la zona iniziale dell'inseguimento. Poi come avrai notato, una volta che la fotocamera ha identificato l'oggetto da inseguire lo evidenzia tutto (tutto quello identificato).

 

Forse quello che stai cercando è la messa a fuoco sull'occhio (degli animali nel tuo caso): https://helpguide.sony.net/ilc/1830/v1/it/contents/TP0002390943.html

profile.country.IT.title
platax60
Esploratore

Grazie mille per la pronta risposta.

In effetti dopo aver individuato il punto di messa a fuoco ho notato che l'icona passa a area estesa.

Occhio animale ok.

 

Grazie ancora

Francesco

profile.country.IT.title
platax60
Esploratore

Provo a spiegarmi meglio,

La mia richiesta è di poter avere un punto Inseguimento S con la definizione della zona iniziale dell'inseguimento veramente ristretta ad un punto. La maggior parte delle volte nel caso di un soggetto piccolo (uccellino che fa capolino lato tronco, il punto di messa a fuoco S prende il tronco anche se puntato sulla porzione di testa che fa capolino. Conseguenza vuole che i fotogrammi riporteranno solo il tronco a fuoco e non il soggetto mirato che si invola.

Grazie mille

Francesco   

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Credo che il limite sia la riconoscibilità di un soggetto da inseguire.

Se selezioni tu il punto di messa a fuoco può avere anche le dimensioni di 4 pixel (per interessare un sensore di messa a fuoco che sta tra questi quattro).

Ma se vuoi che la fotocamera insegua in autonomia una figura questa deve essere identificabile in qualche modo, e la "chiazza di colore" da tracciare deve essere consistente.