annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi video a scatti con Sony a7 iii

profile.country.IT.title
Malazzama
Esploratore

Problemi video a scatti con Sony a7 iii

Ciao a tutti, ho un problema con i video 4K e la mia Sony a7 iii.

Quando faccio un video e lo guardo dalla macchina va a scatti, capita la stessa cosa se lo scarico nel computer, ho provato anche con un mac pro di ultima generazione, quindi non è un problema di prestazioni del computer.

Il formato file è XAVC S 4k, 25p 100M ed uso delle sd U3 classe 10 a 60 mb/s, forse devo prendere delle schede più performanti per i video 4k? Oppure sbaglio qualche impostazione?

Ringrazio chiunque per l'aiuto...

 

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

potrebbe essere un problema della SD...nel senso che potrebbe essere lei a generare un collo di bottiglia soprattutto su filmati 4K ad alti frame rate.

In rete si trovano diverse guide su come scegliere l'SD card in base all'utilizzo... io punterei su una da 100 Mb/s.

https://www.sony.it/electronics/dispositivi-archiviazione/t/schede-sd

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Senza andare a provare tanti pc, la riproduzione dalla fotocamera non deve andare a scatti sicuramente.

Anche secondo me è un problema di scheda. Prova a ridurre il flusso video (per esempio a 60M), probabilmente andrà meglio.

Conta che con impostazione 100M 4k ti serve una velocità di scrittura superiore a 13MBps.

I 60MBps dichiarati sulla scheda sono in lettura, in scrittura devi scoprirlo sul sito del costruttore.

profile.country.IT.title
Malazzama
Esploratore

Grazie per il consiglio, allora provo a cercare la velocità in scrittura delle mie sd. Questo weekend mi guardo meglio tutti i settaggi della macchina ed eventualmente prendo una sd più performante in scrittura. Vi aggiorno, buona giornata.

profile.country.IT.title
Egemony
Nuovo

anche io ho lo stesso problema ma non sono di sicuro le schede ! perché sono da 250mb/s della lexar ! cosa posso fare ? sembra come se mancassero dei frame come quando si rallenta un video oltre il suo limite

profile.country.IT.title
fileti
Esploratore

Ciao, le Lexar da 250mb/s sono in lettura in scrittura sono 90mb/s guarda sulla confezione della sd considera che ne esistono milioni false il che ne abbassa ancora le prestazioni io con le sony through non ho riscontrato questi problemi, solo che sono oggetto di richiamo da a parte di Sony alcune serie ma che mi devono sostituire gratuitamente ovvio 

profile.country.IT.title
jessipatnsflxb
Nuovo

anch'io ho lo stesso problema ma solo sul computer mentre con la tv va bene il video e' fluido premetto che uso le sandisk extremepro da 300 mb/s