annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema menu A7 & A9 series

profile.country.IT.title
alberto_156
Membro

Problema menu A7 & A9 series

Salve a tutti,

 

qualcuno sa se è possibile impostare una schermata dove sia presente l'orizzonte artificiale (livella) insieme all' istogramma?

Cercando un po in rete pare che non ci sia modo il che mi sembra impossibile dato che ogni brand concorrente ha questa possibilità.

Proprio oggi pomeriggio notavo leggendo il manuale della nuovissima A7SIII che non ostante il nuovo menù sudato col il sangue per anni, ancora Sony sembra non aver fatto nulla in merito, su cui anche mi stupisco come anche gli ambassador non abbiano ancora riscontrato questo problema o perlomeno non l'abbiano fatto presente a chi di dovere; Per cui scrivo qui per sapere se qualcuno ha risolto in qualche modo... 

 

Grazie in anticipo 

 

 

 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Definirlo problema mi sembra esagerato. Io per esempio non ho mai sentito questa esigenza: la zebra e l’evf già danno tutte le informazioni che servono sull’esposizione.

Credo che gli ambassador non sentano questa esigenza.. sono professionisti che livella e istogramma cel’hanno dentro 😂

profile.country.IT.title
alberto_156
Membro

A prescindere dagli ambassador, io parlo di funzionalità a livello di menu, purtroppo fa un po dispiacere spende 3k e vedere che funzioni base come questa sono presenti su entry level dei competitor da 300 euro... Penso che Sony dovrebbe far decidere all'utente finale come potersi comporre e personalizzare la schermata sia su schermo che sull' evf come d'altronde fa tutta la concorrenza. 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si va sul soggettivo.. io non sono della filosofia che se costa di più deve avere anche tutte le funzioni di quello che costa di meno.

Era così anche con mio vecchio brand di attrezzatura fotografica, e penso abbia un senso più che fondato. Attrezzatura categorizzata come professionale ha una certa destinzione d'uso, attrezzatura consumer tutt'altra.

 

I cellulari hanno senz'altro tutto quello che potrebbe servire a chi vuol divertirsi a fare fotografe senza alcuna formazione.

Attrezzatura professionale hanno tutto quello che serve ai professionisti.

 

Però ripeto, è una visione puramente personale (ma a guardare i vari brand abbastanza comune)

profile.country.IT.title
alberto_156
Membro

Diciamocela pure tutta... A loro va bene così... Lasciando da parte il marketing aziendale; Credimi che se parlassi con chi si occupa di queste cose, oltre che chiarire molte cose, io o gente "vecchia scuola" o che è nel settore da molto più di me verrebbe smontato nel giro di 5 minuti. 

 

Chiudo dicendo che le macchine vanno progettate da gente che lavora nel settore ed è sul campo tutti i giorni non da ingegneri che per quanto bravi siano rimangono sempre ingegneri, la differenza che non riescono a colmare con la concorrenza è proprio questa. Poi lasciamo stare che a livello di qualità di immagine e qualità di tecnologia applicata al sistema autofocus non sono secondi a nessuno. Ma tantè... c'è da lavorare... e molto ancora.