annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

prs 350 lampeggia di giallo e non si accende

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gigi_F
Visitatore

prs 350 lampeggia di giallo e non si accende

Buon giorno a tutti, un paio di settimane fa mi hanno regalato un sony prs 350. Ho caricato un paio di libri e devo dire che mi ha soddisfatto fino ad oggi. Non l'ho acceso per un paio di giorni e questa sera con grosso stupore è morto.

Ho provato con il tastino reset, nulla

tastino reset e accensione, nulla

attaccarlo all'usb per una mezz'ora, nulla

reset e accensione facendo veloce, lento, varie combinazioni... nulla

resta inesorabilmente spento. in compenso quando premo il reset si spegne la luce, che se faccio lo slide del power invece inizia a lampeggiare abbastanza velocemente.

l'hard reset non saprei come farlo visto che non si accende

su internet ho trovato in forum in inglese altri che hanno avuto lo stesso problema ma nessuna soluzione

idee, suggerimenti? ho idea che sia semplicemente andato... che ne pensate?

(la garanzia del venditore è solo una settimana, giusto? quindi devo rivolgermi direttamente all'assistenza sony?)

grazie, Gigi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi di un problema alla memoria interna, il lampeggio del LED potrebbe indicare uno Stato di anomalia.

Dovessi averne necessità, ti allego il link dove potrai cercare il centro di assistenza più vicino:

http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
viccio75
Visitatore

credo che il problema sia semplicemente il fatto che la batteria è completamente scarica. le batterie degli e-reader sono LiPo, vanno ricaricate poco e spesso e non va mai scaricata completamente, altrimenti si instaura un meccanismo di ricarica lento.

ecco alcuni accorgimenti importanti:

-appena acqustato, lasciarlo sotto carica per 10-12 ore, anche se l'indicatore luminoso segnala la carica completa

-la batteria va a regime dopo 5-6 ricariche, quindi niente panico se all'inizio sembra durare poco

-come dicevo prima, caricarlo poco e spesso e MAI lasciare che si scarichi completamente, altrimenti il processo di ricarica è più lento

- MAI riporre il lettore per lungo tempo senza averlo ricaricato (meglio se al 50%)

per cui, prova a lasciare il lettore sotto carica per 12 ore e poi prova a riaccenderlo :wink:

profile.country.it_IT.title
Gigi_F
Visitatore

@viccio75:

grazie per la risposta però come dicevo ho il lettore da un paio di settimane, sarebbe comunque stato difficile riporlo per un "lungo tempo"... comunque non l'ho acceso al massimo per 3 giorni, e la batteria era carica al massimo o quasi. Comunque, anche se fosse entrato in questo stato di ricarica lenta, dubito che possa non darmi segni di vita dopo po' che sta attaccato all'usb.

@Marino.Manolo:

già, mi sa che oggi pomeriggio lo porto in assistenza

Ciao, Gigi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi di un problema alla memoria interna, il lampeggio del LED potrebbe indicare uno Stato di anomalia.

Dovessi averne necessità, ti allego il link dove potrai cercare il centro di assistenza più vicino:

http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facci sapere cosa "troveranno" i tecnici Sony. A presto.

profile.country.it_IT.title
Gigi_F
Visitatore

aggiorno la situazione: il lettore mi è stato riparato in garanzia ed il problema era la main board che non funzionava più. non mi hanno dato spiegazioni su verosimili cause del malfunzionamento.

a questo punto direi che led lampeggiante e reader che non parte è uguale a danno grave dell'hardware.

ciao e grazie, Gigi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi fa piacere che il problema sia stato risolto e grazie per averlo condiviso sul Forum.