annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema PRS-T1 dopo aggiornamento firmware

profile.country.it_IT.title
Krown_12
Visitatore

Problema PRS-T1 dopo aggiornamento firmware

Buongiorno a tutti.

Ho voluto aggiornare il prs-t1 alla versione 1.0.0.5.11130.

Mi si è bloccato e non risponde più ai comandi. Si riavvia sempre e non viene più riconosciuto dal pc. (probabilmente fra qualche ora si scaricherà...)

Che devo fare... ?????

Non so come contattare l'assistenza.

Lo butto via o si può fare qualche cosa???

Attendo risposta da qualcuno, meglio dall'assistenza Sony.

Grazie.

Messaggio modificato da @9889661605023498

Messaggio modificato da -Andrea-

Modificato il titolo della discussione.

26 RISPOSTE 26
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “Iside89”.

I “miei” due T1 sono stracarichi di file perché utilizzati da quattro persone e per svariati motivi ben oltre la semplice lettura!!! Mio figlio, per es. oltre ad essere assiduo lettore di libri/ebook (narrativa per ragazzi,  fantascienza etc) lo usa anche per caricare ed ascoltare mp3 di tedesco per la scuola, io ascolto spesso musica, ci sono ebook tipo “audiolibri” o della collana “Short Stories” (inglese-italiano e con l’audio delle due versioni) http://www.net-ebook.it/ricerca.aspx?t=e&q=La+biblioteca+di+Repubblica-L'Espre etc… Purtroppo il prezzo dei reader in Italia è rimasto alto (il più alto nel mercato diciamo “occidentale”), se no, ne avrei acquistato 4 e ognuno il suo… (In USA e Canada il prezzo del T1 era sceso, un anno fa, anche a soli 75€!!! Da noi è da poco che il T2 è sceso a 139€ e il T1 ancora costa 130€ nuovo).

Comunque secondo me, credo che abbiamo speso tropo tempo per un argomento non tanto importante. Io pensavo che partecipare nei vari forum non serve solo risolvere qualche problema, ma, anche condividere esperienze, dare soluzioni, aiuto e qualche dritta l’uno all’altro… Ma, come avrai constatato anche tu, per es. sei dai pochi partecipanti che lascia un feedback al forum. La maggioranza, avuto o meno un aiuto, una soluzione, spariscono nel nulla!!! Non si sa se per un certo problema la soluzione proposta ha avuto un esito e di che tipo, era risolutiva o altro… Mahhh…

Ho provato anche di fare un thread con “dritte” per l’acquisto (offerte e altro) di ebook e reader. Niente. Su 15 post, un feedback!!! Per dire trovo ingiusto copiare illegalmente gli ebook, visto il loro prezzo già di per se è bassissimo in confronto al cartaceo e certe volte diventa quasi ridicolo (ebook a 1-3€ quando lo stesso libro in cartaceo costa 15-25€).

Per es. per solo oggi 23-02-2013, tutti i distributori di ebook hanno in offerta al prezzo di 2-3 caffè al bar:

“I 500” di Matthew Quirk a 1.99€ invece che 9.99€ (cartaceo 16-19€) e

“La Dissoluta” di Alexandra Lapierre a 2.99€ invece che 9.99€ (cartaceo 9-16€)

(http://www.net-ebook.it/ricerca.aspx?t=idm&q=13762;42526 per es.)

O che il prezzo del T2 è oggi 139€ spese spedizione inclusi (Sony online, lafeltrinelli.it etc. invece altri chiedono 159-180€ più spese di spedizione) o che il prezzo del T1 oggi è 130€ (spese spedizioni incluse, http://www.lafeltrinelli.it/products/4905524774412/Prs-t1b_Ereader_Nero_Sony.html) e c’è chi lo acquista usato con garanzia di soli pochi mesi a 100€!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Mi dispiace esser sparita ma a causa di un esame sono stata pochissimo al pc se non per studiare. Ho avuto modo di utilizzare poco l'ereader in questi giorni e ti riconfermo che non ho notato cambiamenti rispetto al precedente firmware. Certo è che male non ha fatto aggiornare^^

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, starai scherzando…
Per me:
Prima di tutto viene lo studio!!!
Spero che tutto è andato a buon fine… :smileyclap:  :yahoo:

Ciao e “in bocca al lupo” per i prossimi esami…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mony_g
Visitatore

Aiutooooo!!! Ho avuto lo stesso problema con l'aggiornamento.

Si è piantato quando stava tentando il riavvio e ora si è bloccato sulla schermata di "opening book".

Con il reset si riavvia di nuovo ma si blocca nello stesso punto. Il pc non lo vede più e, se lo attacco a un caricatore alla presa, la luce rossa si accende mentre lampeggia contemporaneamente quella arancione.

C'è qualcosa che posso fare? I centri assistenza non sono proprio vicini

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se hai una scheda microSD inserita la devi togliere...

Se no, prova aspettare che si carica la batteria...

Un'ora dovrebbe essere sufficiente per riprovare. Dopo circa un'ora e se il reader è ancora bloccato, effettua un soft reset (con il reader collegato) e poi staccalo per premere il tasto di accensione...
e tienici informati...  

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mony_g
Visitatore

Oh, che sospiro di sollievo. GRAZIE!!!

Mi indicava ancora batteria in carica, ma il tempo era passato. Ho fatto di nuovo il reset e si è riavviato.

Ora segna batteria piena, ha finito di fare l'aggiornamento ed è ripartito normalmente.

Grazie, ancora.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente...:smileywink:

Se nel caso la batteria si scarica velocemente, del tipo in meno di una settimana con un uso regolare, non ti deve preoccupare. Qualche volta dopo un aggiornamento firmware con batteria scarica si "incanta" l'indicatore della batteria. In questo caso aspettare a vedere dopo due-tre cicli di ricarica della batteria se tutto torna a posto e se no basta chiedere...

Ciao...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)