annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non riesco ad aprire le mail sul PRS-T1?

profile.country.it_IT.title
chocopat
Visitatore

Non riesco ad aprire le mail sul PRS-T1?

ciao, una domanda forse stupida, ma che mi sta facendo impazzire.

Ho da pochissimo il sony prs-t1, tutto bene con la lettura dei libri, e anche con l'utilizzo di google ecc.

ma quando vado su g-mail, entro nella mia posta, mi vengono visualizzate correttamente le mail in posta in arrivo, e cerco di aprirne una, come farei per aprire un sito, cioè  cliccandoci con il dito o con il pennino, riesco solo ad ingrandire o rimpicciolire la dimensione dei caratteri, ma non ad aprire la mail!!  come devo fare?

inoltre se clicco su "posta inviata" "cestino" "spam" e così via, mi scrive che la pagina è in caricamento, ma alla fine non la carica e resta sempre invariabilmente su posta in arrivo.

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Tutto dipende da come il sito identifica il browser del T1.  Attualmente i siti di posta elettronica sono stati programmati per riconoscere il tipo di browser e attivare la modalità più appropriata al dispositivo. Il T1 per forza di cose, ha sicuramente un browser limitato che certo non può tutto quello che è possibile con un browser di un PC, ma bisognerà vedere come la sony ha impostato la cosa, ossia quale sia la stringa di identificazione che il T1 rilascia ai server come specifica del browser.

Se il T1 rilascia una stringa conforme ad un browser standard, sicuramente farà fatica ad operare a pieno con tutte le tecnologie web in essere. Quindi si potrebbero avere problemi di consultazione di vario tipo.

Se un dispositivo mobile rilascia un identificativo di browser mobile, i server commutano su di una modalità specifica che fa uso di tecnologie web ridotte apposite per tali dispositivi., questo naturalmente la dove sia stato previsto.

Il problema quindi può essere che il T1 si presenta come browser avanzato e non innesca il passaggio alla modalità mobile del servizio di posta, facendo poi pesare i suoi limiti.

Avevo un terminale mobile sony con questo problema. Entravo sui siti e il server mi assegnava la modalità standard anche se il sito offriva la modalita wap, quindi poi il telefono non riusciva a gestire la cosa e collassava, mentre con un terminale Motorola entravo sui siti wap senza problemi.

Bisognerebbe verificare che tipo di stringa di identificazione rilascia il T1. La dove è possibile scegliere in fase di ingresso su di un servizio online, se si sono riscontrati problemi, è bene riprovare in modalità mobile.

Comunque non è detto che sia questo il tuo caso.

profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Non ho il T1 collegato in rete, comunque sotto riporto un link ad un sito che rilascia la stringa di identificazione del browser che il proprio dispositivo ha.

Basta che col T1 vai a questa pagina e vedrai in che modo esso si presenta in rete al server.

http://whatsmyuseragent.com/

Sarei curioso di vedere la stringa, eventualmente postala di seguito.

profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

So che il software del prs-t1 è basato su android, quindi potresti fare un tentativo per vedere se ti fa accedere a m.google.it che è la versione mobile del sito di google.

Fai una prova e facci sapere.

profile.country.it_IT.title
chocopat
Visitatore

allora, mi sono connessa al sito whatsmyuseragent e la stringa che mi dà è questa:

Mozilla/5.0 (Linux; en-us; EBRD1101; EXT) AppleWebKit/533.1 KHTML, like Gecko) Version/4.0 MobileSafari7533.1
scusa, sono ignorantissima in merito... tutto ciò che significato ha?  ehm   della serie "dottore, è grave?"  🙂
profile.country.it_IT.title
chocopat
Visitatore

wow, eclipse55, grazie della dritta, ho fatto un gran passo avanti! :slight_smile:

sono entrata da m.google.it come mi hai consigliato,  e da là alla mia posta.

ora riesco a caricare e visualizzare le singole mail, scaricare la posta nuova, riesco ad andare nelle altre pagine oltre a posta in arrivo, come per esempio in posta inviata. riesco a rispondere alle mail ed ad inviare...

l'unico "PICCOLO" problemino è che ora, quando visualizzo la finestrella su cui intendo inserire un testo, che sia il testo vero e proprio della mail oppure la finestra dell'indirizzo, non mi compare più il tastierino alfa-numerico!!!!  :anguished: praticamente posso mandare solo mail senza testo e solo in risposta ad un'altra mail, perchè mi mette l'indirizzo del destinatario in automatico e non devo digitarlo.... :cry:

utile, no? :-S

profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Ho avuto modo di provare il T1 in rete ed ho fatto qualche verifica sul sito del mio gestore di posta Alice.

Ho incontrato lo stesso problema che descrivi, ossia l'impossibilità ad avere la tastiera a video per scrivere il messaggio. Ho poi visto che scrivendo un SMS la tastiera la dava ed ho notato un'opzione a lato del modulo email per impostare la modalità "solo testo", ossia creare una email senza formattazione HTML, ed in tal modo si è abilitata la tastiera per scrivere il messaggio.

Verifica se nella pagina google mail vi è la possibilità di creare un'email in modalità testo.

Io non ho google come mail e quindi non posso andare oltre.

profile.country.it_IT.title
chocopat
Visitatore

allora, io non sono riuscita a mettere una modalità testo in gmail, quindi su quel lato niente da fare, non saprei come procedere.

Ma per non darmi per vinta hoprovato una vecchia mail che avevo su tiscali, e vi devo dire che invece fortunatamente la posta con tiscali mail non dà problemi, mai l'avrei detto! 🙂

scarica la posta, invia e riceva con facilità e il tastierino alfanumerico funziona correttamente.

Ah, giusto per dovere di cronaca: avevo posto il problema all'assistenza sony qua sul sito, sempre via mail. Con una prima mail mi è stato consigliato di resettare il reader, e poi caricare l'aggiornamento del firmware, la versione  1.0.04.12210, perchè io in effetti - e non so perchè - avevo la versione più vecchia, in quel modo il problema si sarebbe risolto.

Così ho fatto ma non è cambiato niente. Ho rimandato una seconda  mail per fargli presente la mancata risoluzione del problema, e oggi mi hanno risposto invece:

" in merito alla sua richiesta per quanto riguarda il suo reader, La informiamo che il browser del reader è limitato, non è come quello del PC. Non è quindi possibile controllare la posta elettronica tramite il browser del reader. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi assistenza. Sony Support Team".

:smileymischief:

profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Ho fatto vari giri in rete, e purtroppo quà e là si verificano varie problematiche connesse ai limiti del browser. Non resta altro da fare che adattarsi cercando un provider compatibile al T1.

Comunque, tutto sommato non è male, pensavo fosse molto più limitato come browser e che fosse mirato agli acquisti online di libri. Visto come va, ho preso un Pocket Router 3G DIGICOM con cui il T1 si sposa benissimo e scorrazzo in rete abbastanza bene.