annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Reader 650 non viene letto dalla Reader Library- AIUTO!

profile.country.it_IT.title
odle61
Visitatore

Il Reader 650 non viene letto dalla Reader Library- AIUTO!

Buongiorno a tutti, ho bisogno un un vostro aiuto per cercare di risolvere un problema.

Possiedo un 650 che avevo regolarmente installato su un PC senza problemi.

Ora ho acquistato un MacPro ed ho provato ad installare lo stesso 650 su questo nuovo Mac ovviamente utilizzando le applicazioni compatibili con Mac.

Faccio il set-up di Reader Library seguendo le indicazioni ed tutto e' andato ok.

Poi pero' quando collego il reader, il 650 viene aperto dal Mac (che quindi lo riconosce) ma NON viene riconosciuto dalla Reader Library. Per cui non posso effettuare alcuna operazione col 650.

Nella colonna a sx della Reader Library (dove normalmente sono riportate la Biblioteca, il Reader, la Skeda SD, etc, appare una l'icona del Reader con scritto "errore"

Qualcuno di voi mi sa aiutare?

Grazie 1000000 in anticipo per ogni vostro utile suggerimento

Max

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi tentare resettando il Reader (un foro per il reset è presente sotto il lettore), prova poi a collegarlo nuovamente al Mac, forse la prima conigurazione del dispositivo su di un PC può in qualche modo "infastidire" il computer della mela. E' solo un tentativo.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

dopo aver installato il software sul tuo pc, il sistema ti ha richiesto di riavviare la macchina per completare

il setting? E' andato tutto a buon fine oppure cè stato qualche inghippo :thinking:

ciao

profile.country.it_IT.title
odle61
Visitatore

Ciao , in effetti il MAC, dopo avere installato con successo l'applicazione, mi ha chiesto di riavviare la macchina ma dopo avere cliccato sul "riavvia", non e' successo nulla... sembrava che l'applicazione stesse ancora andando...L'unico modo per uscire e' stato di forzare il logout.

Oggi sono stato anche presso un Apple Store e ho passato 1 ora con un loro tecnico... abbiamo rifatto tutta la procedura ma nulla di fatto.

Ho anche seguito il suggerimento di di resettare il 650 ma NIENTE stessa solfa....

Il Mac "sente" il 650 e la Reader Library sente solo la skeda SD ma non il Reader ... la solita icona con a fianco "Errore"...

Sono davvero disperato, ho un sacco di libri e musica da sincronizzare ed acquistare.....

Grazie ancora per ogni suggerimento

profile.country.it_IT.title
odle61
Visitatore

Nessuno hai altri suggerimenti?

Grazie!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai effettuato il Reset premendo nel piccolo foro sotto al lettore giusto?, prova con un Hard Reset:

  • Power off the Reader.
    Note: If the Reader is active, slide and hold the power button until the Device Shutdown screen appears and then tap "Yes" to power it off.
  • Press the RESET button on the bottom edge of the Reader Digital Book, using a thin object such as a paper clip.
  • Turn on the Reader.
  • While the screen displays "Opening book"... , simultaneously press and hold down the Previous Page Turn button and the Size button until the Reset All screen is displayed.

Spero di non farti solo perdere tempo.

profile.country.it_IT.title
odle61
Visitatore

Grazie Marino.Manolo !!

Ci provo e ti faccio sapere !!!

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao odle61,

hai risolto con i suggerimenti di MM ? :thinking:

ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
noxqqz
Visitatore

E' successo anche a me dopo l'aggiornamento di macOS a Lion.

Praticamente Lion funziona a 64bit e questa modalità non è compatibile con Reader Library.

Si risolve in questo modo.

Spegnere il mac e riavviarlo.

Durante la fase di boot tenere premuti i tasti 3 e 2 per riavviarlo a 32bit.

Collegare l'e-book reader: a questo punto si apre automaticamente Reader Library, che riconosce l'e-book reader.

Buona lettura!

profile.country.it_IT.title
ilapao
Visitatore

Ciao noxqqz! Ho avuto gli stessi identici problemi con il PRS650 un MBAir. Seguendo il tuo suggerimento ho riavviato il mac a 32bit ed in effetti l'e-reader è apparso 🙂

Volevo chiedere: la modifica dovrebbe essere permanente? perchè appena ho riavviato il mac, l'e-reader è scomparso di nuovo. Inoltre non riesco a trovare Adobe Digital Editions per Lion. Potete aiutarmi? Dovrei usare qualche altro sw per caricare ebook sull'e-reader? Sono e-reader-dipendente e non so come fare...

Grazie!