annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come caricare la batteria ebook prs t1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lillibriciola
Visitatore

Come caricare la batteria ebook prs t1

Salve, avrei bisogno di una conferma.

Ho acquistato un ebook prs t1, all'interno della confezione c'è un cavetto USB per collegare e caricare l'ebook al pc.

Vorrei sapere se posso attaccare il cavetto ad una comune adattatore usb da muro, vale a dire una spina con ingresso USB, di quelle che tutti abbiamo in casa, fornite con i cellulari, le macchine fotografiche o qualsiasi altro prodotto elettronico che abbia bisogno di ricarica.

Oppure è necessario e indispensabile avere un adattatore CA della sony?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Io lo carico usando l'alimentatore del cellulare HTC o quello comprato in offerte da LIDL, senza problemi.

Quello del cellulare lo carica più velocemente.

La modalità di ricarica più lenta è collegandolo al PC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l'adattatore in tuo possesso ha le seguenti caratteristiche, si comporterà come il PRSA-AC1A (Alimentatore opzionale Sony):

Input

100 - 240 V AC, 50/60 Hz, 0.2 A
Output
5 V DC, 1,500 mA
profile.country.it_IT.title
felix1954
Visitatore

riporto ciò che ha scritto Marino.Manolo:

Se l'adattatore in tuo possesso ha le seguenti caratteristiche, si comporterà come il PRSA-AC1A (Alimentatore opzionale Sony):

Input

100 - 240 V AC, 50/60 Hz, 0.2 A
Output
5 V DC, 1,500 mA
Ora, credo ci sia un errore nell'esprimere la capacità dell'alimentatore Sony: dovrebbe essere 1,5 A.
Se è come ho intuito c'è qualcosa che non quadra, infatti l'erogazione in corrente di una porta usb di un pc non è più di 0,5 A e mai potrebbe erogare 1,5 A.
Quindi se hai un alimentatore da 5 V dc che eroga anche solo 1 A puoi usarlo tranquillamente, del resto se si carica con la porta usb del pc, al limite avrai bisogno di un tempo più lungo ma lo carichi senza problemi.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ringrazio felix1954 per la precisazione, mi sono limitato ad inserire i dati dell'alimentatore opzionale Sony che non rispondono alla domanda di lillibriciola, confermo l'Amperaggio in uscita del PRSA-AC1A e quello che ha spiegato felix1954, ancora grazie.

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Io lo carico usando l'alimentatore del cellulare HTC o quello comprato in offerte da LIDL, senza problemi.

Quello del cellulare lo carica più velocemente.

La modalità di ricarica più lenta è collegandolo al PC.

profile.country.it_IT.title
lillibriciola
Visitatore

Grazie mille delle informazioni, volevo proprio sapere se posso caricare con l'adattatore usb del cellulare o altro dispositivo che non sia l'originale sony.

Mi è sembrato di capire che posso farlo tranquillamente, al limite cambia il tempo di ricarica.

profile.country.it_IT.title
felix1954
Visitatore

Esatto, la tecnologia usb comporta un preciso standard dei collegamenti e delle tensioni in gioco.

Usa un qualsiasi adattatore usb ma evita quelle "cineserie" da quattro soldi.