annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto!! sono sommersa dalle note!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gernik27
Visitatore

Aiuto!! sono sommersa dalle note!

Ciao a tutti! Ho comprato il mio primo Reader, il PRS-T1 e ne sono contenta. ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: pur non avendo mai scritto note o usato l'evidenziatore, ma solamente poche volte il segnalibro, ho notato che il "settore" TUTTE LE NOTE (nella seconda pagina della Home) contiene un numero spropositato di note (20.156 !!), riferite agli unici due libri nei quali ho usato il segnalibro e ripetute all'infinito! Ho cercato naturalmente di cancellarle, ma il dispositivo diventa lentissimo e giunto alla quarta cancellazione va in tilt e non cancella. Ho provato allora con il RESET (ho letto infatti che l'operazione potrebbe cancellare le note e le parti evidenziate) ma niente da fare. Il fatto è che il numero continua a crescere anche senza usare la funzione note o altri segnalibri! Aiuto!!! :smileycry:Cosa posso fare????

38 RISPOSTE 38
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@gernik27

E' che temevo che ti potevi sentire in qualche maniera “in debito” per aver tentato di aiutarti e… 960 sono un po’ troppe...

Ora  per quando concerne le pulizie,secondo me, o le fai ora che hai poche note, segnalibri etc o mai più. Comunque non è per NIENTE OBBLIGATORIO. Se decidi per il sì, allora:

Per primo devi salvare i dati presenti su T1.

Con copia/incolla, salva le cartelle SETTINGS e READER(max 1,4Gb ma con 200 ebook e qualche mp3 sarà più o meno 300-500Mb). La maggioranza sono dati inutili o già esistono su mac come gli ebook in possesso.

Quelli importanti, secondo me (e non facilmente ricuperabili, pochissimi peraltro) sono:

La cartella SETTINGS, che non so se viene toccata dalla formattazione e che contiene i dati per una futura installazione del T1 (2,2Mb tot).

Nella cartella READER e precisamente in “media--->Books” c’è solo il manuale del T1 in formato epub (sul mio risulta come “CBUS125EPM00600C.epub” file da 1,6 Mb) (e i 2 ebook non completi trovati nel T1 appena acquistato, insieme ai due brani .mp3 e le 3 immagini) ed eventualmente qualche ebook aggiunto direttamente su T1 senza una copia su mac.

(In futuro se funzionerà mai “il Reader Store italiano”, ci potranno essere anche ebook acquistati là nella cartella “READER--->Books”).

Attenzione anche, finito il backup di eseguire la “rimozione sicura dell’hardware” prima di scollegare il T1 dal mac, per non avere problemi con il trasferimento dati.

Soluzione drastica ma preferibile. Formattazione. (T1 con la batteria carica)

Una volta eseguito il backup, scollegare il T1 dal mac e da Home--->pagina 2--->Impostazioni--->Inizializzazione--->Formattare la memoria--->Memoria interna--->Sì.

Poi collegare il T1 su mac e caricare gli ebook, mp3, foto…. e (*)

Meno drastica. Cancellazione selettiva.

Sempre prima backup di sicurezza come sopra. Poi SOLO nella cartella “READER” cancellare:

Tutti i file .db presenti nella cartella “READER” (credo che siano 6 in totale).

Tutte le sottocartelle presenti nella:

READER--->Sony_Reader--->Database--->Cache--->Books---> “sottocartelle” e …Cache--->Notepads---> “sottocartelle”…  e (*)

(*)…Eseguire rimozione sicura dal mac e in ambedue i casi, lasciarlo creare tutti i database in pace per qualche minuto (Di solito appaiono le due frecce che girano in grande nella parte centrale dello schermo o in miniatura, nell’angolo superiore sinistro). Create tutte le miniature delle copertine etc. si può anche spegnere il T1 completamente (come per eseguire il  riavvio dei PC).

Se qualcosa non funziona bene, si può ripristinare dal backup tutti i dati in ambedue i casi o nel secondo caso, effettuare la formattazione del T1.

Ciao e alla prossima…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@marcogiovanni

Trovo inutile iniziare polemiche o discussioni sterili. Siamo tutti nella stessa barca….

Della sony mi fido, ho tanti apparecchi sony a casa mia, ma questo non vuol dire che non ho mai preso delle bido...

Del kindle?

Per l’uso che fai tu e con i prezzi italiani, oggi come oggi non trovo motivo valido per acquistare il sony PRS-T1.

Ti spiego meglio. Un anno fa, leggevo le “recensioni” dei futuri reader. In teoria non c’era partita. Il T1 da 200$ (150€) era imbattibile su tutto (un po’ più caro ma….). In più, per via del formato degli ebook compatibili con kindle e l’obbligo di acquistargli da Amazon (allora poco fornito di titoli e con prezzi mediamente più alti) rendeva l’acquisto dei kindle in Europa quasi “inutile”. Da allora purtroppo le promesse sono diventate miraggi. La realtà ci ha dato un prodotto con tanti problemi sia hardware sia software. Kindle e Amazon sono cresciuti (non lo stesso sony e ReaderStore) e se a questo aggiungiamo il servizio post vendita, assistenza europea e prezzo attuale in Italia, la sony esce con le ossa rotte…

Certo se abitavamo in USA ma anche in GB c’erano dei pro non indifferenti (prezzo ita 199€ - Usa 75€ - Gb 145€   dizionari 2 in madre lingua e 10 per la traduzione per loro contro i 2 per traduzione per noi) e là  potevamo chiudere un occhio sul resto…

But  this is Italy…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
gernik27
Visitatore

@ Corto21

Grazie, Corto... questa tua conferma è incoraggiante...! Infatti, per un po' mi ero sentita come quei collezionisti un po' fanatici che pur di "possedere" fanno le peggio cose, ma poi mi sono detta che i libri sono sempre un'altra cosa... :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
gernik27
Visitatore

@ jan2011

...beh... in effetti un po' in debito mi sento, eh... :slight_smile: ...non foss'altro per tutto il tempo che ci metti a scrivere tutte queste istruzioni così dettagliate! Quello che in cuor mio spero è che tanti altri utenti possano usufruire di queste preziose indicazioni e che non restino quindi di una persona sola... ma trattandosi di un forum e considerato che non sono poche le persone che hanno problemi con il PRS-T1, credo che nulla di ciò che hai scritto andrà sprecato! (certo che tra tu, Corto e MarinoManolo ne sapete di cose eh...!!)

La tua ultima mail, per il momento, la tengo lì di emergenza... siccome in questi giorni Readerino sta facendo il bravo, non tocco niente, lascio tutto tranquillo... non vorrei disturbare in can che dorme! Mi limito a tenere sotto controllo eventuali lievitazioni anomale di note o cartelle, ma per il momento tutto okay! In caso di emergenza, tirerò fuori dal cilindro le tue istruzioni e saprò come fare.

E ora stiamo a vedere per qanto tempo riesco a lasciarti tranquillo...!:smileylaugh:

Grazie di tutto, Jan! Buon week-end!

P.S.: ...dimenticavo... di tutte queste indicazioni mi sono fatta un bel documento word, così sono salve e al sicuro! beh, metti che scoppi internet o c'è la fine del mondo... come faccio io se il reader si inceppa???:smileylaugh:

Messaggio modificato da gernik27

Messaggio modificato da gernik27

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Riuscir’trovare con una sola azione sottolineature, segnalibri o anche appunti dei nostri pensieri nel momento della lettura di una certa pagina non è tanto “malvagio”. Poter con una azione veloce trovare il libro e rileggere un capitolo, una pagina o anche una sola frase che ci aveva colpito nel passato e behh… lo trovo bellissimo… Noi abbiamo già acquistato libri già letti, anni fa, e non mi dispiace affatto…

Certo che non sei sola Gernik27.

Ps: Ma speriamo che ci aggiustano il giochino... perché è un peccato…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

DUPLICAZIONE DI NOTE E SEGNALIBRI

Dal sito Sony USA (e purtroppo solo là):

https://forum.sel.sony.com/viewtopic.php?f=98&t=13032

“ by sonymod_mb » Fri Feb 03, 2012 3:47 pm”

“Sony has received reports from a number of PRST1 owners that the Reader software has been causing bookmarks and notes to be duplicated with some of their books. Sony engineering is aware of the issue and is currently working on a solution which will be in the next release of the software.”

“When the update is posted on Sony’s eSupport site we will also announce it here. Thank you for your patience in this matter.”

NIENTE Soft-Reset, Format o peggio ancora Hard-Reset…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@gernik27

Non ci crederai… (anche s’è ancora troppo presto):

Buona notizia:

Miracolo!!! La nuova versione di ReaderforPC 1.1.05.13310 sembra funzionante!!! (almeno per quando concerne la duplicazione delle note)

Un po’ cattiva notizia:

Pare che per andare veramente bene si deve cancellare tutto sul T1 (formattare e cosi perdere come minimo le collezioni)

Ciao a presto…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
gernik27
Visitatore

@Jan2011


Ciao Jan!!! Che notiziona!! Un miracolo da parte di Sony! Non ci crederai ma sono "sparita" solo perchè da quando ho giustiziato il nostro mitico "programmone" non ho avuto più motivi per continuare a fare il tuo incubo!! :laughing: Ci avevo preso l'abitudine e quasi mi dispiaceva un po'... ma il reader, ora, sta rigando diritto! E' anche vero che ho resistito a non comprare più libri da dieci giorni a 'sta parte (una vera sofferenza...) e quindi non ho più nemmeno dovuto trafficare per trasfericeli sopra... Ma ormai, mi trovo bene con il sistema manuale, rudimentale ma velocissimo e sicuro. In pratica, attualmente, sto solo leggendo, quindi tutto bene: non succedono cose strane e tutto sta filando liscio (...sto digitando con una mano sola... l'altra è impegnata a incrociare le dita!). Ti dirò che, a questo punto, l'idea di cancellatre tutto, formattare, montare la versione nuova del ReaderforPC 1.1.05.13310, e tornare magari a litigarci o farmi venire il mal di pancia a ogni nuovo libro, non mi sta nemmeno sfiorando... Anzi... mi spaventa proprio! Ammetto che il sistema manuale è rozzo, quasi da trogloditi considerate le possibilità e i mezzi che la "moderna scienza informatica" (!) ci mette a disposizione, ma io, in fondo, sono una persona semplice e mi accontento! Forse è meglio aspettare che le notizie, che per adesso sono una buona e una cattiva, diventino buone tutte e due, non si sa mai... E poi, pensa un po' anche a te...: a chi credi che mi rivolgerei se di nuovo le cose non funzionassero?? :laughing:

Grazie comunque per aver cercato di confortarmi con questa notizia! A presto, Jan, e buona serata!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

La mia era una semplice INFO...

Ma, comunque in giro nei forum (perché la sony ufficiale , stranamente fino a questo momento, è assente) ci sono tutti che vanno avanti chi con 5 chi con10 sincronizzazioni consecutive, testando la nuova versione.

Finora nessuno (compreso me) si è lamentato di problemi almeno, del tipo di moltiplicazioni dei pani e dei… eh… delle note e dei segnalibri…

Ciao a presto…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)