annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore blu ray sony BDP-S3700 massima potenzialità in termini di risoluzione

profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

Lettore blu ray sony BDP-S3700 massima potenzialità in termini di risoluzione

Ciao,

con quel lettore blu ray attaccandolo ad un monitor con risoluzione 15360 pixel X 8640 pixel riuscirò a vedere un blu ray a 15360 X 8640?

Vi ringrazio.

Ciao.

Martino.

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per vedere nativamente in 16K ti occorre un Contenuto in 16K, quindi sì, ci sarà Upscaling.
profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

cosa vuol dire contenuto in 16 K?

Vuol dire un blu ray in 16 k?

Ma li vendono  in 16 k i blu ray?

Altrimenti se non li vendono cosa guardo in 16k , le foto fatte dalla fotocamera?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Il massimo che puoi ottenere da un supporto fisico è il 4k, quindi tutto ciò che invierai dal lettore al monitor sarà upscalato alla risoluzione del pannello e non hai nessun vantaggio. Te hai addirittura un lettore in full HD quindi... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è pochissimo in 8K figurati in 16K, e no non esisto Blu-ray con quelle risoluzioni.
8K già trovi solo delle DEMO mi pare, in 16K peggio che andar di notte!
profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

Ma allora se esistono solo i blu ray 4 k (salvo rarissime eccezioni) a che mi serve un lettore blu ray maggiore di 4 k?

E anche i monitor  maggiori di 4 k a che mi servono  se poi i film li guarderei con upscaling?

I blu ray sono o normali o 4k ?

Se è un 4k è sempre specificato in modo chiaro?

Normali sono 1920pixel X 1080pixel ?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ma infatti al momento il massimo che puoi fare per guardare un blu ray 4k al massimo della qualità è un pannello 4k(un bell OLED di sony❤️) e un lettore 4k(sony o Pana) stop. A cosa possa  servire un pannello /monitor con risoluzioni superiori non lo so. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MartinoPapesso 

Eppure non è molto difficile da capire...se tu hai un litro d'acqua in una vaschetta da un litro e lo versi in una vasca da tre litri sempre un litro d'acqua avrai anche se sparso nella vasca da tre. E qui funziona più o meno nella stessa maniera se hai una risoluzione HD se hai un TV HD la vedrai correttamente in tutta la sua qualità ma se hai un TV 16k come nel tuo caso sempre la risoluzione HD avrai solo che grazie all'elettronica sarà "adattata" al monitor 16K con tutti i limiti del caso perchè pur buona che sia l'elettronica non può fare miracoli. Quindi si se le uniche immagini 16k che hai sono le foto avrai solo quelle riprodotte in modo fedele tutto il resto verrà "adattato" con tutte le perdite e i difetti del caso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oh ma sei tu che hai un Monitor da 16K...
Che colpa ne abbiamo noi se ti hanno raccontato altro e spinto a comperare qualcosa con una Risoluzione più elevata?
Blu-ray 8K non ce ne sono e si parla dei Dischi.
Un Monitor come il tuo va bene per le Foto.
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Mi auguro vivamente non ci stia trollando. 

profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

Attualmente il massimo per vedere un blu-ray allora è un normale lettore blu-ray (1920 X1080) e anche se lo si vede su schermo 4 k o 16 k non cambia nulla perchè basta un monitor 1920 X 1080 ?

Il mio disco blu ray penso sia normale  e non 4 k , se no ci sarebbe scritto sopra.

Upscaling è un miglioramento ma  che riesce poco ?