annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

acquisto soundbar

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

acquisto soundbar

ciao a tutti ho un televisore xh9096 e voglio prendere una sound bar per migliorare il suono perchè quello della tv è un disastro, mi interessa con sub esterno spesa non voglio superare i 200 euro, cosa consigliate? 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

L'audio dei TV di oggi, specie se confrontato alla qualità video, in genere molto elevata, è, a voler essere gentili, insoddisfacente.

Purtroppo non c'è all'interno spazio e volume per inserire altoparlanti di dimensioni adeguate, come accadeva al tempo degli apparecchi a tubo catodico. Alcuni Trinitron di fascia alta avevano dei veri e propri diffusori HiFi, staccabili dal corpo del televisore.

Le soundbar sono delle "pezze", che cercano di migliorare la situazione, ma risolvono solo in parte il problema, specie sui bassi, perché all'interno possono solo contenere altoparlanti di piccole dimensioni, inadatti a riprodurre le frequenze più basse.

Personalmente non amo molto le soundbar, anche se sono comode perché si inseriscono nel piccolo spazio tra il bordo inferiore dello schermo ed il piano di appoggio.

Su un budget limitato come il tuo, preferirei, se hai un minimo di spazio ai lati del TV, una coppia di diffusori attivi (amplificati) ed un piccolo convertitore dotato di telecomando per regolare il volume.

Con una coppia di Lonpoo LP42 X, ed un convertitore da digitale ad analogico, da collegare all'uscita ottica del TV (es Prozor), te la cavi con circa 120 €.

Ti occorre un cavetto SPDIF ottico (TOSLINK) da prendere a parte se non è a corredo con il convertitore, ed una coppia di  pin jack RCA, per collegare questo ai diffusori.

Con il budget che hai indicato, non prendi una soundbar decorosa con il sub. La soluzione che ti ho indicato scende in basso meglio di una soundbar, meno di una soundbar + sub, ma, ripeto, con 200 € non ci prendi neanche un sub decente da solo.