annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento 4.4.2: telefono inutilizzabile!

RISOLTO
Marcobost
Nuovo

aggiornamento 4.4.2: telefono inutilizzabile!

Buonasera, ho ricevuto l'aggiornamento 4.4.2 ieri sera 10/06/14.

Oggi scopro che il telefono è diventato inutilizzabile!

Ecco cosa succede:

1. durata batteria meno di 5 ore contro oltre 24 ore fino a ieri

2. telefono bollente, va in blocco di sicurezza ogni 5 minuti e non si accende per circa 2 minuti

Faccio presente che non ho cambiato / installato alcuna app e/o configurato il telefono diversamente da ieri, quando utilizzava la precedente version di Android.

Inoltre oggi il telefono è stato in standby fino ad ora, ricevendo solo email che non ho potuto leggere perchè il telefono va in blocco.

Ho notato che i problemi aumentano quando la connessione è via operatore telefonico, mentre se ho una connessione wifi, bloccando ogni altra opzione (dati, localizzazione, ecc...) la temperatura aumenta meno velocemente.

Ovviamente con la precedente versione di OS, dati, localizzazione, ecc... erano sempre attivi senza alcun problema!

RIPETO: il telefono è inutilizzabile, che devo fare?

Nel frattempo. c'è modo di fare un downgrade????

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Marcobost
Nuovo

Grazie.

Al momento sembra che sia tutto a posto dopo avere eseguito questa procedura:

1. backup di tutti i dati

2. da Sony PC Companion ho seguito la procedura per aggiornare il telefono.Quando ovviamente il tool ha scritto che avevo già l'ultima versione, ho cliaccato su RIPARA TELEFONO

3. terminata l'operazione ho riacceso e con circa 1 ora il telefono, tornato alle impostazioni di fabbrica, si è autoinstallato tutte le app che avevo scaricato da Google Play

4. ho eseguito il ripristino di tutti i dati

Informazioni avute dal Supporto Tecnico Sony via chat

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

ti consiglio di downgradare di google play service alla versione precedente (disinstalla ultimo aggiornamento).

in questo modi risolvi il problema del drenaggio della batteria (a me ha risolto!!!!)

per il problema del traffico dati prova a riscaricare le impostazioni dell'operatore .

vai in - Impostazioni - wireless e reti - altro - Download impostazioni.

ciao

Marcobost
Nuovo

Grazie.

Al momento sembra che sia tutto a posto dopo avere eseguito questa procedura:

1. backup di tutti i dati

2. da Sony PC Companion ho seguito la procedura per aggiornare il telefono.Quando ovviamente il tool ha scritto che avevo già l'ultima versione, ho cliaccato su RIPARA TELEFONO

3. terminata l'operazione ho riacceso e con circa 1 ora il telefono, tornato alle impostazioni di fabbrica, si è autoinstallato tutte le app che avevo scaricato da Google Play

4. ho eseguito il ripristino di tutti i dati

Informazioni avute dal Supporto Tecnico Sony via chat

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

:thumbsup:

Marcobost
Nuovo

Ho idea che il surriscaldamento sia comunque generato da qualcosa cambiato nella version 4.4.2 sul GPS.

Infatti tenendolo disattivato sempre il telefono non scalda, mentre attivandolo diventa bollente (non prima con la precedente versione di Android).

Non so se Sony possa intervenire su questo ma spero proprio di si, perchè immagino sia un problema Android - Xperia Z e non comune a tutti gli smartphone.

Aggiungo solo che fino a questo nuovo OS, il nome scelto per il servizio prima era correttamente GPS. Ora, magari con lo "zampino" di Google??????, si chiama "ubicazione" ed è attivato di default: ogni commento è superfluo!