Condividi la tua esperienza!
Ciao “Vins1983”.
Salta in che senso?
Si blocca l’audio (ma, anche il video) per un momento, una volta per DVD e sempre nello stesso punto, o il video va avanti e l’audio va e viene?
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
No perché se era una sola pausa per DVD allora era normale. (È il passaggio da uno strato all’altro su i DVD a doppio strato)
Hai fatto l’aggiornamento firmware? (maggiori info qui Sony Support (it) - BDP-S3100 (downloads))
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
A questo punto, secondo me, potrebbe essere:
- problema di qualità e/o “pulizia” del supporto, se lo fa sempre nello stesso punto dello stesso DVD,
- problema di pulizia della "lente" del lettore, se lo fa su punti casuali e con vari DVD. Essendo la lente della testina laser all’interno, servirebbe un disco apposito per la pulizia (“CD/DVD Lens Cleaner”),
- e/o malfunzionamento hardware.
Se lo fa con un numero ristretto di DVD, io sono propenso a un problema dei supporti DVD…
Ho un DVD originale Walt Disney che è quasi trasparente(!!!) e leggibile solo su un PC!!! (né su lettori DVD, né su lettore BD, né su un altro PC) e poi un paio di vecchi originali DVD, non più leggibili (degradata la plastica che copre la parte riflettente (sotto), è diventata morbida e appiccicosa come la colla)
Ciao "Vins"
Se:
- ha solo due settimane di vita (pensavo molto di più!!!)
- ed è aggiornato
Per me, l’unica alternativa è l’assistenza (purtroppo i tempi non sono…)
Le uniche cose che puoi fare tu, è un “ripristino sulle impostazioni predefinite in fabbrica” vedi qui Manuale BDP-S3100 e in pagina 32 (120/180)
o/e un reset del lettore:
- rimuovi il disco s’è presente
- spegni il lettore
- stacca la spina di alimentazione e i collegamenti (con il TV per es.)
- lascia senza corrente il lettore per più di un minuto (altri dicono anche per 5min o mezz'ora ?)
- ricollega tutto
- accendi e riprova
Di niente...
Buon fine settimana.