annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MHC-3600 connettore

profile.country.IT.title
petranema
Esploratore

MHC-3600 connettore

Buongiorno, anch'io come letto in un altro post, possiedo un sistema MHC-3600 ancora perfettamente funzionante se non fosse che, con il tempo, il connettore posteriore piatto che collega tra loro le diverse unità si è fortemente deteriorato creando spesso problemi. Presso l'assistenza SONY è praticamente introvabile, che cosa mi consigliate di fare?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

probabilmente l'unica soluzione è una (complessa) ricerca in rete, magari su eBay o altro riuscirai a reperire il componente di cui necessiti.

Manolo



profile.country.IT.title
petranema
Esploratore

Grazie, già fatte le ricerche, e da tempo. Il componente viene identificato in rete come “black back (plate) connector for MHC-3600 components” e non ha un codice di riconoscimento che io sappia, purtroppo il sistema non è più in produzione nonostante sia una ottima stazione (pre-digitale), e ovviamente chi mette magari in vendita una unità CD (ce ne sono in rete) non lo fa con un connettore peraltro così particolare. Il quesito è: che si sappia quel connettore viene usato anche per altri sistemi simili e poi, ha un codice di riconoscimento univoco? Grazie comunque Marco
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho cercato info,

secondo il Service Manual il cavo (Cord) che connette TA-TC-CD nell'MCH-3600 ha Part No.:

1-590-870-11 (CORD WITH CONNECTOR) 17P (TA-TC-CD)

Cercando in rete "Cord 1-590-870-11":

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=Cord+1-590-870-11

Manolo



profile.country.IT.title
petranema
Esploratore

Caro Manolo, e cari tutti,

è mai possibile che da nessuna parte al mondo - ho mandato messaggi da tutte le parti - non sia possibile trovare un connettore a 17 pin per un HI-FI 3600 un, in codice,"Cord 1-590-870-11"? 

E' mai possibile che pur avendo un apparecchio perfettamente funzionante ancora io non possa usarlo, anzi, debba gettarlo via, perchè SONY, e di conseguenza gli altri rivenditori di spare parts nel mondo, pur continuando a vendere pezzi di ricambio per quell'apparecchio, rispondono invariabilmente "no longerl avalable" quando si chiede quello specifico pezzo?

 

Dunque....

CHI MI PUò AIUTARE A TROVARE UN CONNETTORE 1-590-870-11 PER UN HIFI MHC-3600 o 3700!!

WHO CAN HELP ME TO FIND A 1-590-870-11 (CORD WITH CONNECTOR) 17P (TA-TC-CD)!!

 

Grazie, grazie mille.

Marco

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che da una Community di utenti, e dopo quanto hai "raccontato", ti possa aspettare solo un: cerca usato l'intero MHC-3600.

Manolo



profile.country.IT.title
petranema
Esploratore

Grazie,

può essere che mi si risponda: "allora compratelo intero un MHC-3600", ma il problema non è della Comunità ma di SONY, perchè si continuano a trovare laser per CD, pezzi meccanici per le deck-cassette, ecc, ecc... e non si trova invece un semplice connettore a 17 pin?

 

E poi chi possiede ancora un MHC 3600 o 3700 se lo tiene ben stretto, i sistemi che si trovano oggi sul mercato dell'usato (ebay, ecc...) sono per lo più rigenerati e pochissimo o per niente affidabili, spesso sono delle vere e proprie bufale..

 

I nuovi sistemi SONY - i (micro) SBT 100-300 ecc W o WB, per esempio, non sono comparabili con quello eccetto per le tante possibilità di connessione che ovviamente allora non c'erano, ma a cosa serve da noi una radio-dab, tanto per fare un esempio

 

Continuo a sperare che qualcuno mi dia una mano per trovare quel connettore, vediamo......

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo vorrei sottolineare, ci tengo, non sono stato ironico, penso davvero che la soluzione possa essere il procurarsi in qualche modo un MHC-3600, anche non funzionante.

Il componente che cerchi potrebbe anche essere nel cassetto di qualche assistenza in qualche parte del mondo, inutilizzato, mentre online non si trova.

Sony credo sia molto lontana dal solo pensiero di renderlo ancora disponibile, mi auguro comunque che qualcuno possa partecipare alla discussione aggiungendo qualcosa di utile alla tua ricerca.

Manolo